bambù carbonizzato è prodotto utilizzando un processo che richiede sia bollente o vapore . Questo calore viene applicato al legno prima della formazione della plancia e porta su una più ampia gamma di colori che sono disponibili naturalmente . Varietà Incompiuti richiedono levigatura , colorazione e un top coat poliuretano prima che siano pronti per l'uso. Pavimenti in legno prefiniti non necessitano di levigatura e finitura .
Durabilità
maggior parte dei pavimenti prefiniti sono rivestiti con diversi strati di poliuretano durante il processo di produzione per renderli altamente resistente all'usura e strapparsi. L'aggiunta di una ceramica o alluminio per l' uretano aumenterà la resistenza ai graffi, macchie e problemi simili . Pavimentazione di bambù tradizionale ha durata e durezza simili a quelli di pavimenti prefiniti , ma il processo di riscaldamento tende ad ammorbidire il legno . Produttori induriscono con l'aggiunta di un top coat specializzato . Questo strato deve essere presente o il legno è soggetto a graffi e altri segni di usura . Quando il rivestimento in poliuretano a casa , è difficile ottenere lo stesso pulito , finitura immacolata . Polvere e detriti sono problemi abbastanza comuni .
Costo
Il costo delle due opzioni varia notevolmente a seconda della posizione , metratura e stile di pavimentazione. Entrambi gli stili sono dotati sia inchiodato , flottante o incollata costruzione; il processo di costruzione influenza anche il costo del pavimento e del lavoro . Pavimenti in legno prefiniti vanno da 8,13 dollari a 10,53 dollari al piede quadrato , secondo hardwoodinstaller.com . Pavimenti in bambù varia da $ 2 a $ 8 a piede quadrato , sulla base degli stessi fattori che determinano il costo di legno prefinito .
Maintenance
Se la finitura è fatto durante l' processo di fabbricazione o in casa , il mantenimento, per entrambi i prodotti è la stessa. Il processo di finitura richiede levigatura , colorazione e rivestimento in poliuretano per la protezione contro graffi , macchie e altri usura . La pulizia di questi piani è abbastanza semplice : rimuovere la polvere e detriti con una scopa o polvere mop; mop con acqua o un detergente approvato. Evitare di essere troppa acqua in bambù; utilizzare uno straccio umido , non bagnato . Una corretta manutenzione manterrà la pavimentazione guardando bene più a lungo .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/floors/1006121641.html