Ci sono alcune cose che puoi fare per evitare che i tuoi pavimenti galleggianti si muovano, tra cui:
1. Utilizza un sottostrato. Un sottopavimento è un sottile strato di materiale che viene installato tra il sottopavimento e il pavimento galleggiante. Il sottostrato può aiutare ad assorbire il rumore, fornire ammortizzazione e impedire il movimento del pavimento galleggiante.
2. Installare correttamente il pavimento. Quando si installa un pavimento galleggiante è importante seguire attentamente le istruzioni del produttore. Ciò include l'utilizzo del tipo corretto di sottostrato e il lasciare uno spazio di dilatazione adeguato attorno al perimetro della stanza.
3. Evitare di posizionare mobili pesanti sul pavimento. I mobili pesanti possono esercitare pressione sul pavimento flottante e provocarne lo spostamento. Se è necessario posizionare mobili pesanti sul pavimento, utilizzare i cursori per mobili per proteggere il pavimento.
4. Mantieni costanti la temperatura e l'umidità nella stanza. Temperature e umidità estreme possono causare l'espansione o la contrazione del pavimento galleggiante, con conseguente movimento. Cerca di mantenere la temperatura e l'umidità nella stanza entro i limiti consigliati per il tipo di pavimento che hai.
5. Pulire regolarmente il pavimento. Sporcizia e detriti possono accumularsi sul pavimento galleggiante e provocarne il movimento. Pulisci regolarmente il pavimento con un aspirapolvere o uno straccio per rimuovere sporco e detriti.
Seguendo questi suggerimenti, puoi contribuire a evitare che i tuoi pavimenti galleggianti si spostino e mantengano il loro bell'aspetto per gli anni a venire.
Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per evitare che i pavimenti galleggianti si spostino:
* Evitare l'installazione di pavimenti galleggianti in aree con elevata umidità, come bagni o cucine.
* Se installi pavimenti galleggianti in un'area ad alta umidità, utilizza un sottofondo impermeabile.
* Sigillare le giunture tra le doghe con un sigillante per evitare infiltrazioni di umidità.
* Ispezionare regolarmente il pavimento per eventuali segni di movimento. Se noti degli spazi tra le assi, sigilla nuovamente le giunture ed esercita una pressione sulle assi per chiudere gli spazi.
Seguendo questi suggerimenti potrai contribuire a mantenere i tuoi pavimenti flottanti belli e duraturi per molti anni.
Da: https://giardino.98905.com/building-remodeling/floors/1006136445.html
