Il famoso storico anarchico cristiano Jacques Ellul ha scritto che le caratteristiche di base di un regime tecnica sono l'indizio principale per i problemi del suo utilizzo . La tecnologia è artificiale , viene imposto sulla natura piuttosto che lavorare con esso . È completamente autonoma sia nel senso dei valori che promuove così come il fatto che è auto- determinazione . Tecnologia forma una griglia di parti intercambiabili che trasforma l'utente in un'appendice di quella macchina . E ' totalitario in quanto non vi è nessun aspetto della vita , non toccato da essa .
Usi economica della tecnologia
Nel suo libro " base Manufacturing , " Roger Timings elenca molti dei problemi inerenti nell'uso della tecnologia per il guadagno economico . Come la tecnologia ha assunto l'economia occidentali , molti posti di lavoro più anziani sono stati distrutti , e insieme con essa , le sue competenze necessarie . L '" economia della conoscenza" tecnologica non ha fatto per questi lavori , ed i posti di lavoro che ha creato non sono così ben pagati i lavori di produzione più vecchi prima automazione. Quale tecnologia economica ha creato la necessità di un paio di specialisti altamente qualificati che sono stati in grado di sostituire milioni di lavoratori . Questa tecnologia ha costretto i tecnici a stili di vita sedentari che hanno portato a problemi di salute , l'obesità e il mondo del " cubicolo ". Ancora peggio , la tecnologia ha reso più facile per le imprese a delocalizzare all'estero , lasciando molti di questi tecnici senza lavoro .
Uso della tecnologia
Jacques Ellul vede i problemi della tecnologia quasi esclusivamente in termini di effettivo utilizzo di esso . La macchina crea modelli di pensiero . I modelli di pensiero venuto a rispecchiare quella della macchina - i dipendenti sono visti come parti intercambiabili di carattere economico "macchina ", mentre il dipendente , mentre lei è impiegata , diventa un oggetto - una funzione non solo della tecnologia che deve utilizzare , ma della società , l'economia , e oggi , il mondo come un unico meccanismo economico gigante. L'umanità e la personalità sono introvabili . Inoltre , la tecnologia cresce in velocità e completezza , diventa un meccanismo massiccia di controllo e sorveglianza . Governi, forze di polizia, gli eserciti , le élite dei media , burocrazie e mega -società in grado di controllare i movimenti e le idee in modi che i re del passato non avrebbero mai potuto immaginare .
Tecnologia come causa ed effetto
Nessuna tecnologia viene senza un prezzo . L'avvento dell'automobile è stato pubblicizzato come sinonimo di libertà e autonomia . Ma ha anche costare miliardi in incidenti, strade, dipendenza da petrolio, sprawl suburbano , inquinamento e ingorghi . Non c'è tecnologia , in altre parole , che non hanno effetti negativi , quelli spesso mortali , che vengono inerente con la tecnologia stessa . Per ogni progresso , vi è un regresso . " Risparmio di lavoro " dispositivi hanno portato ad attività di essere fatto più veloce , ma questo non è lo stesso che dire le persone lavorano meno . Esigenze produttive sono solo aumentati come i nuovi dispositivi saranno disponibili .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/green/1006029311.html