meno che non si SOURCE una vasca da bagno di porcellana d'epoca , è improbabile che l'acquisto di una solida vasca di porcellana . Vasche di porcellana solide dimostrato di essere costoso e richiede tempo per produrre, ed erano spesso proibitivi pesante e fragile . Invece , la maggior parte delle vasche da bagno in porcellana oggi sono in smalto porcellanato espressi su un telaio . Frames sono tipicamente acciaio inossidabile o ghisa . Vasche di acciaio inossidabile rivestito di porcellana tendono ad essere più leggero e meno costoso di ghisa , sebbene cornici ghisa garantiscono una vasca più durevole . Gli svantaggi specifici di una vasca di porcellana dipendono dal tipo di vasca .
Peso
peso è una delle considerazioni principali quando si sceglie un idromassaggio. Vasche di porcellana solidi sono estremamente pesanti , anche quando non riempito d'acqua . Vasche in porcellana - allineati sono più leggeri solido , ma ancora molto più pesante di acrilico o in fibra di vetro . Il peso non solo rende l'installazione più impegnativo e la vasca più costosa , ma anche può essere un problema di sicurezza o un codice , soprattutto in spazi affittati o vecchie case.
Costo
vasche in porcellana con base in acciaio sono in genere a prezzi competitivi e paragonabile al costo di una vasca da bagno in vetroresina . Porcellana su vasche in ghisa , tuttavia , tendono ad essere più costosi . A partire dal 2013 , una vasca da bagno in acciaio porcellanato può costare fino a $ 300 e fino a 1.200 dollari, mentre una vasca di porcellana in ghisa può costare fino a 5000 dollari a seconda delle dimensioni e il design .
Maintenance
vasche in porcellana Anche se è diventato popolare perché erano più facili da gestire rispetto ai loro predecessori di rame , oggi i proprietari hanno alcune preoccupazioni circa le migliori pratiche per garantire la longevità di una vasca di porcellana . Per porcellana su acciaio , in particolare , per garantire una corretta pulizia e la prevenzione chip è fondamentale; macchie di usura o di chip che rivelano l'acciaio causerà ruggine , che rovina la vasca .
Rischio di piombo
decenni precedenti anni 1970 , il piombo era un comune colorante in smalti smalto porcellanato , come quelli utilizzati per le vasche . Dopo i rischi di lisciviazione di piombo sono state capite nel 1970 , molti produttori hanno scelto di fermarsi tra cui il piombo in vasche di porcellana . Tuttavia, non vi è alcun divieto ufficiale per l'inclusione di piombo in vasche da bagno , vasche così anche in porcellana prodotte dopo il 1970 può contenere tracce di piombo .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/bathrooms/1006000284.html