Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> verde

Quali sono i quattro principali gas serra ?

I gas serra sono in natura e composti artificiali che intrappolano il calore intorno alla Terra , rendendo le temperature abbastanza caldo per sostenere la vita animale e vegetale . Quando troppi di questi gas vanno nell'atmosfera della Terra , può tradursi in un aumento delle temperature globali che è noto come effetto serra . Anidride carbonica

anidride carbonica , o CO2 , è un gas serra che viene emessa dal ciclo naturale del carbonio e dalle attività umane , come la combustione di combustibili fossili , osserva l'Environmental Protection Agency ( EPA ) . Normalmente , il gas CO2 emessa in atmosfera viene rimosso in quantità quasi uguali da oceani e piante. Tuttavia, dal 1700 , gli esseri umani hanno messo CO2 nell'atmosfera a un ritmo più veloce di quello che può essere rimosso in modo naturale. Nel 2005 , ci fu circa il 35 per cento in più di anidride carbonica in atmosfera che c'era prima della rivoluzione industriale , che ha contribuito ad un aumento delle temperature medie globali .
Metano

metano - o CH4 - è un componente principale del gas naturale . E 'anche un gas serra che colpisce clima . L' US Climate Change Science Program , o CCSP , afferma che il metano è 20 volte più efficace nel trattenere il calore nell'atmosfera rispetto all'anidride carbonica . Poiché il metano ha anche una vita di 9 a 15 anni, riducendo le emissioni di metano potrebbe contribuire a ridurre il riscaldamento globale in un breve periodo di tempo . Circa il 60 per cento delle emissioni di metano in tutto il mondo provengono da fonti umane , quali discariche , attività agricola e di estrazione del carbone .
Protossido di azoto

Si può sapere come " gas esilarante ", utilizzato per la sedazione presso l'ufficio del dentista . Ma protossido di azoto ha effetti negativi per quanto riguarda lo strato di ozono . Nella stratosfera , blocchi di ozono dannosi raggi ultravioletti della Terra . Nazionale di ricerca atmosferica e Oceanic Administration indica che entro la fine del 21 ° secolo , ci saranno 4 per cento in meno di ozono rispetto a prima della rivoluzione industriale come risultato diretto delle emissioni di ossido di azoto . Ridurre le emissioni di protossido di azoto rappresenta una sfida perché è un sottoprodotto naturale di agricoltura . Fertilizzanti azotati utilizzati nei batteri del suolo mangimi che producono ossido di azoto .
Fluorocarburi

fluorocarburi sono sostanze artificiali che hanno contribuito alla riduzione dello strato di ozono . Tradizionalmente , sono stati utilizzati nella refrigeranti , solventi chimici e schiume isolanti . Il danno risultante strato di ozono ha permesso raggi ultravioletti (UV) per raggiungere la superficie terrestre . Sovraesposizione ai raggi UV può causare cataratta e il cancro; i raggi impatto anche la resa dei raccolti e interrompere la catena alimentare marina , osserva l'EPA . Alla fine del 1978 , gli Stati Uniti ha vietato l'uso di clorofluorocarburi (CFC) in propellenti a spruzzo. Dal 1987 , quasi 200 paesi si sono impegnati a eliminare gradualmente l'uso dei CFC e di altre sostanze che riducono l'ozono . Tuttavia , i prodotti chimici vengono ancora prodotte per usi essenziali, come in inalatori-dosatori per le persone con asma .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/green/1006029331.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com