Il piè di pagina standard per una fondazione seminterrato composto da uno strato orizzontale riversato calcestruzzo gettato in una trincea scavata intorno alla parte inferiore della fossa scavata per il basamento . Piè calcestruzzo solito hanno una larghezza di circa due volte più grande come la parete che sostiene e spessore , o profondità , più o meno come il muro . A piè di pagina standard rimane piatta per tutta la sua lunghezza , tuttavia , fondazioni , che si innalzano in maniera scala a gradini , a volte apparire in fondazioni che cambiano elevazione .
Suolo
tipo di terreno su cui poggia un piè gioca un ruolo importante nella sua stabilità . Basamenti posti in terreno soffice, possono accontentarsi più del normale e causare danni strutturali alla casa . Anche se persino insediamento , in quanto tempo rimane meno della metà di un pollice , non è necessariamente un caso di preoccupazione , insediamento irregolare indica in genere un problema strutturale è necessario affrontare . Terreno intorno alle piè di pagina deve compattare per aiutare a prevenire qualsiasi movimento .
Widen
Quando un costruttore incontra una zona di terreno soffice in una posizione footing, una opzione è quello di scavare più a fondo fino a che non colpisce una superficie di terreno più pesante e costruire pareti seminterrato alti . Egli può anche semplicemente allargare il piè di pagina , rendendo più in grado di sostenere carichi anche quando riposano nel terreno più morbido . È necessario aumentare la profondità di un piè di pagina , se si aumenta la sua larghezza . La profondità di un piede dovrebbe almeno uguale allo spazio tra la parete supportato e il bordo piano.
Gelo
si dovrebbe costruire fondamenta al di sotto della linea di gelo , che è il livello più basso al quale il terreno gela . Gelo sottopone terreno enorme pressione che può sollevare case o spostare pareti dello scantinato . Posizionamento dei piè di pagina sotto la linea di gelo impedisce qualsiasi movimento della casa . Raramente è necessario preoccuparsi di gelo che penetra ovunque vicino le fondamenta quando il piano interrato resta riscaldato . In scantinati non riscaldati , tuttavia , il gelo può penetrare ben al di sotto del piano interrato . Fondazioni installati alla profondità corretta evitare eventuali danni da penetrazione gelo a causa di scantinati freddi .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-building/1006122871.html