Stufe a gas che vengono utilizzati per la cottura tendono ad usare meno energia di un camino , perché ehi solo bisogno di riscaldare un piccolo spazio . Per i forni extra-large e doppie , tuttavia, l'uso del gas naturale aumenta rapidamente . Un forno torrefazione , per esempio , utilizza circa 400 metri cubi di gas all'ora . Tuttavia , BTU - o unità termiche britanniche - per ora sono l'espressione più comune del calore prodotto , e di un forno tostatura produce una media di 30.000 BTU nello stesso lasso di tempo
caminetti .
Un tipico log camino a gas produce circa 80.000 BTU per ora di funzionamento. In climi miti , un camino può essere utilizzato solo per un'ora o due al giorno in inverno. Nei climi freddi senza altre fonti di calore , il camino può essere utilizzato per diverse ore al giorno , aumentando notevolmente la quantità di gas utilizzato . Un forno , al confronto, espelle 120.000 BTU all'ora . Il gas naturale produce un po 'di oltre 1.000 BTU per piede cubico .
Costi
Il costo medio di utilizzo del gas naturale per una stufa a gas può essere difficile determinare . Prezzi del gas naturale sono spesso basati sul mercato attuale e la posizione della stufa ( alcune zone hanno prezzi più elevati rispetto ad altri ) . In generale , fornelli a gas naturale costano tra i 7 e 21 centesimi all'ora per funzionare .
Propano Liquido d'uso
propano o propano liquido ( GPL) è più efficiente carburante rispetto al gas naturale , quindi ci vorrà meno del combustibile per produrre la stessa quantità di calore se si dispone di una stufa LP . Tuttavia, LP tende a costare più di gas naturale , aumentare i costi per il calore prodotto . Una stufa con LP consumerà circa la metà di quanto il propano come avrebbe bisogno del gas naturale .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/interior-remodeling/1006123475.html