Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> rimodellamento piani

Rimozione Polvere CCD

Rimozione di polvere dal dispositivo ad accoppiamento di carica , o CCD , fotocamere digitali è un compito che deve essere svolto in maniera regolare . Questo CCD , comunemente indicato come il sensore , è qualcosa che non si vuole danneggiare perché è la parte più costosa nella fotocamera . Alcune fotocamere digitali hanno un sistema di vibrazione incorporata nella fotocamera che scuote la polvere su una striscia adesiva montato sotto il sensore . Anche queste telecamere richiedono la pulizia del sensore , prima o poi . Puoi aiutare a mantenere la polvere fuori del vostro sensore cambiando rapidamente lenti solo in ambienti privi di polvere calma quando possibile. Il sensore della fotocamera

E ' importante notare che se non si sta attenti con queste procedure , si può danneggiare il sensore della fotocamera digitale . Lei non è effettivamente la pulizia del sensore stesso , ma piuttosto un filtro passa basso che è montato davanti al sensore . Questo filtro è indicato come un filtro di blocco anti-aliasing o IR . Nei primi giorni di fotocamere digitali , i produttori messo in guardia contro gli utenti di pulizia dei sensori stessi , suggerendo che le telecamere siano restituiti a servizi di riparazione per la pulizia . Ma ora ci sono una serie di strumenti offerti sul mercato per mantenere i sensori pulita
asciutto e bagnato Metodi di pulizia

Ci sono due metodi di pulizia del sensore : . Asciutto e bagnato . Per la pulizia a secco , una lampadina piccolo ventilatore o un pennello progettato per la rimozione di piccole particelle dai filtri del sensore viene utilizzato. Non si dovrebbe mai usare un tampone , come un Q -Tip , che rischia di trasportare in più polvere e lanugine che ti rimuove dal sensore . Per il metodo umido , tamponi o cuscinetti appositamente progettati sono leggermente inumidito con una soluzione di metanolo , e poi spazzato sul CCD . L'idea del metanolo è quello di ottenere la polvere attaccata al tampone o pad , e non solo l'hanno spostato intorno alla superficie del filtro del sensore . Evitare l'uso di aria compressa ( CO2 carica contenitori ) , piccoli compressori d'aria di hobby , come quelli usati con aerografo , o pompe a pedale . Queste unità possono soffiare liquidi , oli o sporcizia sul CCD .

Prodotti disponibili per la pulizia del sensore

Diversi pennelli secchi e soffianti sono prodotti specificamente per le fotocamere di pulizia . La spazzola sensore è utilizzato da spazzare attraverso il filtro del sensore , quindi rimuovendo e soffiando via la polvere della spazzola con aria compressa . Tamponi commercialmente prodotte comprendono Sensor Wand e sensore Swipe . Molti produttori tampone consiglia la soluzione di metanolo Eclipse fatta da Photographic Solutions Inc. Se volete andare via fatta in casa per un tampone , si può avvolgere un piccolo pezzo di Pec * materiale Pad intorno a un supporto rigido ma flessibile come un piccolo Rubbermaid spatola o una lingua a forma di divaricatore .
Impostazione per la rimozione della polvere CCD

Organizzare una zona di lavoro pulita , come una cucina che è stata recentemente spazzato via giù . Prendi un proiettore , o montare una lampada da tavolo ad alta intensità dove si può facilmente brillare verso l'interno della fotocamera . È possibile montare la fotocamera su un treppiede per rendere più facile avere entrambe le mani libere . Seguire le indicazioni del produttore per bloccare lo specchio . Questo di solito comporta utilizzando l' adattatore CA per evitare che le batterie della fotocamera non riescono a metà strada attraverso la vostra procedura di pulizia , portando lo specchio verso il basso sulla spazzola o tampone e accuratamente incasinare la fotocamera .

Pulizia CCD Procedure

la prima linea di difesa polvere è di usare una lampadina pompetta per rimuovere la polvere che è appena seduto sulla superficie del filtro . Tenere la fotocamera con l'obiettivo di montaggio rivolta verso il basso in modo che la polvere sloggiato cadrà dalla fotocamera . Se si esegue questa operazione regolarmente, si potrebbe anche tenere polvere del sensore , senza mai dover ricorrere a tamponi e liquidi. Il secondo livello di pulizia è quello di utilizzare un pennello asciutto , come la spazzola sensore , per rimuovere le particelle di polvere che non sono realmente attaccati al filtro ma non poter essere rimosse con la lampadina soffiante .

Se trova che è necessario per passare al metodo bagnato , leggermente inumidire un tampone o Pec * Pad . Un tampone o pad che è troppo bagnato possono lasciare striature sul filtro del sensore . Pulito in una sola direzione; non macchia , perché ti basta essere in movimento la polvere intorno alla zona del sensore . Utilizzare una pressione molto leggera , come si fa scopare il tampone sul sensore .

Maggior parte dei sensori hanno un bordo o laterale intorno al sensore . Tuck il tampone nell'angolo superiore sinistro del cerchio , e andare dritto verso l'angolo in alto a destra . Sollevare il tampone , ma non accenderlo . Mettilo giù contro il bordo del nell'angolo in basso a destra , e spostarlo indietro verso l'angolo in basso a sinistra . Sollevare il tampone largo della superficie del filtro del sensore e rimuoverlo. Fare attenzione a non contaminare il pennello o pad con olio dalle vostre dita, come questo può essere facilmente trasferito sul filtro del sensore .

Se avete un pezzo ostinato di sporcizia che non verrà via con questi metodi , è tempo per inviare la fotocamera a un professionista . Non si vuole danneggiare il filtro del sensore - sostituzione di uno richiede di smontare l'intera macchina fotografica , e che ottiene costosi

.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-plans/1006125602.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com