nero luce e raggi ultravioletti ( UV) sono sinonimi che si riferiscono allo stesso fenomeno . In inglese colloquiale , però , la luce nera termine viene spesso applicato a partito o luci decorative , mentre la luce UV si riferisce a luci utilizzate per uno scopo diverso .
Visibilità
luce nera o UV comprende luce alla fine dello spettro visibile e oltre. Blu e viola chiaro ( luce con lunghezza d'onda più breve) a volte può essere visto in una luce nera . Il resto della luce ( radiazione UV) è invisibile perché la sua lunghezza d'onda è così breve .
UV -A
luce UV-A è spesso definito luce colloquialmente come nero . Questo è il tipo più visibile della luce UV , perché ha la lunghezza d'onda più lunga . È possibile acquistare -A UV lampadine nere maggior parte dei negozi . Rilasciano luce bluastra - viola e sono utilizzati in concerti e intrattenimento, perché alcuni colori sembrano brillare sotto di loro .
UV- B
UV- B e UV- C le luci sono più spesso indicati come luci UV che luci nere . Luci UV - B sono luci medio- lunghezza d'onda che rilasciano la luce meno visibile rispetto alle luci UV-A fanno. Luci UV - B sono usati in medicina legale , perché alcuni fluidi umani sono rivelati sotto le luci . La polizia possono utilizzare queste luci , per esempio , di trovare sangue o fluidi ad una scena del crimine .
UV -C
luci UV- C hanno la lunghezza d'onda più corta di tutti luci UV e sono effettivamente invisibile agli esseri umani . Lampade UV -C emettono radiazioni distruttivo che uccide i germi . Lampade UV - C , dunque , sono per lo più utilizzati per scopi di depurazione delle acque di sterilizzazione e .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-plans/1006125687.html