oscillante levigatrici sono chiamati anche rotorbitali perché vibrano la carta vetrata , spostando le grane di levigatura in piccoli cerchi casuali. A seconda della grinta di carta vetrata usata , questa azione indossa la superficie verso il basso lasciando un modello di cerchi in modo casuale - poste , piuttosto che i lunghi graffi che si lascerebbe se levigato la superficie a mano. Oscillante levigatrici non devono essere tenuto in mano . Carrozzieri Piano usano quelle di grandi dimensioni per la levigatura di pavimenti . Una levigatrice oscillante può avere un quadrato , rettangolare , circolare o triangolare piastra di levigatura , e può essere elettrico o ad aria compressa .
Caratteristiche
più oscillante levigatrici fit comodamente nel palmo della mano o avere una maniglia di facile presa su un'estremità . Pur toccando un platorello vibrante può essere scomodo , così facendo non è pericoloso , e oscillante levigatrici sono sicuri da usare su superfici piane , verticali o testa . Vecchi disegni di solito incorporato un platorello quadrata o rettangolare , ma finitura contemporanea levigatrici avere una rotonda o pad triangolare che fa arrivare negli angoli più facile. Perché oscillanti levigatrici sono facili da controllare , è possibile utilizzarli per arrotondare i bordi , sabbia all'interno insenature e dettagli assetto così come lisciare una superficie piana .
Utilizzo di un oscillante Sander
Mentre si può facilmente rovinare un pezzo di legno utilizzando una cintura o smerigliatrice a disco in modo non corretto , lo stesso non vale con una levigatrice oscillante . Collegare la macchina , tenere in mano e accenderlo . Le vibrazioni creano un effetto giroscopico che conferiscono un movimento strano , ma quando si posa il pad su una superficie di legno , il legno assorbe le vibrazioni e la macchina diventa più facile da controllare . Applicare una notevole forza verso il basso su una superficie piana , se necessario , e inclinare la macchina di utilizzare i bordi della carta per la sabbia fuori macchie difficili .
Considerazioni
Avrete ottenere i migliori risultati con il vostro levigatrice oscillante se si utilizza la grinta adeguata di carta vetrata per il lavoro che stai facendo . Grana grossolana da 50 a 100 sono i migliori per asportare le macchie e le finiture ed abbattere venature del legno . Grits 120-220 produrrà una multa , superficie lucida su legno grezzo , mentre grane più fini devono essere riservati per la preparazione di finiture per un altro cappotto. Utilizzare una cintura o un disco levigatrice se è necessario rimuovere più di circa 1/8 di pollice dalla superficie del legno; quindi utilizzare la levigatrice oscillante di sabbia via i graffi .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-tools-equipment/1006126496.html