Il NEC specifica che ci dovrebbe essere una presa di corrente su una parete o nel pavimento non oltre 6 metri da qualsiasi angolo di una stanza abitabile e che le prese dovrebbero essere non più di 12 metri di distanza. L'obiettivo di questo requisito è che un apparecchio elettrico con un cavo 6 piedi sarebbe in grado di raggiungere una presa in qualsiasi punto lungo la parete . Ci deve essere anche uno sbocco su ogni spazio della parete che è di 2 metri o più di larghezza .
Cucine
Le stesse regole si applicano alle cucine , ma ci sono ulteriori requisiti di sbocchi sulle pareti sopra i controsoffitti . Ci deve essere una presa di sopra di ogni spazio contatore che è di 12 pollici o più di larghezza , e le prese dovrebbero essere non più di 24 centimetri in modo che gli elettrodomestici per la cucina con i cavi più corti sono alla portata di una presa di corrente . Ai fini di questa regola , gli eventuali spazi contatore che sono separati da un intervallo , frigorifero o lavello sono considerati spazi separati , e isole o penisole almeno 24 da 12 pollici devono avere una presa di built-in .
Built -in armadi
I requisiti minimi distanziatori per le prese vale per le camere con spazi aperti a parete . Muri che sono coperti da armadi o librerie permanenti incorporati sono esenti dalla regola . Outlets possono essere installati all'interno di armadi incorporati o installati nel pavimento vicina anziché sul muro , ma il codice non richiede che una di queste alternative da seguire .
Altri requisiti
prese esterne devono essere installate sia nella parte anteriore e posteriore della casa non più di 6 1 /2 metri sopra il livello del grado. Ulteriori requisiti possono essere messi in atto dalle autorità edilizie locali , come la richiesta di un numero minimo di punti che può essere installato in qualsiasi ambiente abitabile o collegando il numero minimo di punti vendita per la metratura abitabile di una stanza.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/walls/1006127332.html