travi lamellari sono più forti e più versatile di altro legno naturale utilizzato nel processo di costruzione . Su base libbra-per -pound , legno lamellare è anche più resistente dell'acciaio , secondo l' Engineered Legno Association . Questa forza fa stratificato travi una scelta logica per vari tipi di progetti . L'associazione fornisce una tabella nella sua pubblicazione Engineered Legno sistemi che indica che le travi equivalenti possono essere sostituiti per controparti legno e in acciaio . Travi
Flessibilità
laminati forniscono più flessibilità un materiale da costruzione . La loro versatilità li rende desiderabile per progetti di costruzione come i sistemi di copertura commerciale , archi complessi e ponti. Naturalmente , questi tipi di progetti possono essere completati con acciaio , ma il peso dell'acciaio rende meno desiderabile per alcuni progetti . In termini di aspetto , travi lamellari possono essere realizzati per soddisfare le esigenze del costruttore di fornire appeal visivo .
Sostituzione
travi in laminato possono essere sostituiti per travi in acciaio nella maggior parte qualsiasi tipo di progetto . Il processo di sostituzione consiste nel trovare la giusta dimensione del fascio laminato sulla base delle raccomandazioni formulate dalle organizzazioni fabbricante o professionali come il Engineered Legno Association . Potrebbe non essere possibile o pratico sostituire laminato di acciaio in tutti i casi . La scelta definitiva del materiale si basa anche su altri fattori quali la disponibilità e il costo .
Sicurezza
Dato che la forza delle travi laminate regge bene il confronto con la forza del legname trattato e travi in acciaio , prevedono la sicura alternativa come materiale da costruzione . Travi in acciaio , tuttavia , hanno un vantaggio nella loro resistenza aggiunto al calore e al fuoco . Travi in laminato non forniscono la stessa resistenza .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/walls/1006127557.html