Float vetro costituisce circa il 90 per cento del vetro realizzati nel mondo di oggi . Esso è composto da una combinazione di sabbia , carbonato di sodio , calcare , dolomite e solfato di sodio . Questa miscela viene riscaldata a 2.700 gradi Fahrenheit , in cui diventa fuso , e viene versata su una grande superficie di stagno fuso .
Tin ha un punto di fusione molto più basso di vetro e non si mescola con il vetro fuso . Poiché stagno è heaver del vetro , il vetro fuso galleggia sulla superficie dello stagno fuso . Il vetro si diffonde uniformemente e in modo uniforme lungo lo stagno . Quando si è raffreddato abbastanza da sollevare , il vetro viene tirato dalla superficie di latta da rulli e gradualmente raffreddato ulteriormente fino a quando si indurisce completamente .
Chimicamente rinforzato vetro
chimicamente vetro rinforzato è prodotto nello stesso modo come il vetro float , ma esso viene immerso in una soluzione di sale di potassio a 840 gradi . La superficie del vetro trattato in questo modo è molto più denso rispetto al vetro float normale , con conseguente vetro da sei a otto volte più forte.
Vetro temperato
temperato o temperato vetro è vetro float che è passato attraverso due fasi ulteriori di lavorazione . Il primo si chiama " ricottura " in cui il vetro è riscaldato fino a quando si ammorbidisce leggermente , consentendo eventuali tensioni interne o tensioni di rilassarsi , poi raffreddata lentamente. Esso viene quindi riscaldato in un forno a poco sopra il punto di fusione , poi rapidamente raffreddata ad aria forzata . Il vetro temprato non deve essere tagliato dopo questo processo è completato .
Vetro laminato
laminato vetro è utilizzato per auto finestre e parabrezza .
vetro laminato è costituito da un foglio di poli butirrale di vinile , o PVB , inserita tra due pezzi di vetro di dimensioni identiche foglio. Vetro laminato non si rompa e rimane nella forma di un foglio quando rotto . Auto finestre e parabrezza sono realizzati in vetro stratificato .
Il processo di associazione del vetro al PVB si chiama laminazione. E 'fatto in una stanza completamente privo di polvere per garantire che niente e' colto tra le lenzuola . Le lastre di vetro sono accuratamente puliti prima di laminazione . Il foglio di PVB è posto sopra un foglio di vetro , e poi la seconda lastra di vetro viene sovrapposta sul top . I bordi delle lastre di vetro vengono quindi allineati , ed un rullo pesante li presse per eliminare eventuali bolle d'aria . I fogli vengono poi riscaldate sotto pressione , causando la PVB di legarsi al vetro .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/windows/1006128320.html