La forza della resina di policarbonato utilizzato in vetro Lexan fu scoperto dal Dr. Daniel Fox di General Electric ( GE) nel 1953 . Fox ha scoperto che la resina molle e viscido , una volta indurito visualizzata notevole forza che ha preso tremenda forza per distruggere . Nel 1955 , GE domanda di brevetto per la resina di policarbonato , allo stesso tempo come Bayer , azienda farmaceutica . Un accordo è stato poi raggiunto tra le due società , consentendo al richiedente di perdere il brevetto per sviluppare e vendere il prodotto , oltre a pagare una royalty alla società vincente per il privilegio .
Origin
vetro Lexan è prodotto da SABIC Innovative Plastics . Nonostante il nome , il vetro Lexan non è vetro nel vero senso della parola , ma una forma resistente di termoplastica derivata dalla resina di policarbonato . La resistenza del vetro Lexan è prodotto dalla combinazione di carbonile dicloruro con bispehnol A. La combinazione di queste sostanze provoca una reazione chimica che provoca la formazione del materiale resiliente polimero policarbonato .
Struttura
Il materiale del policarbonato utilizzato in vetro Lexan è classificato come un solido amorfo . Questo significa che le molecole contenute nel materiale non sono strutturati in una ditta , modello a grata , in quanto sono in diamanti , ghiaccio e molte forme di metallo . Solidi amorfi possono esistere sia un gommosa e uno stato vetroso . Il punto in cui cambiano dal morbido allo stato indurito è noto come la loro temperatura di transizione vetrosa . Una volta indurito , il vetro Lexan realizza le sue qualità di forza - resistente estreme.
Resistenza Qualità
prodotti Lexan sono solitamente resistenti agli urti e può raramente essere rotto . Grazie alla sua maggiore resistenza rispetto ad altri materiali , vetro Lexan può essere effettuata sia sottile e leggero , ma ancora essere immune alla rottura. Vetro Lexan è altamente resistente alle temperature estreme , nonché una forza eccessiva . Secondo il sito web di SABIC Innovative Plastics , vetro Lexan in grado di resistere a temperature fino a 212 gradi Fahrenheit ( 100 gradi Celsius) ed a partire da -40 gradi Fahrenheit ( -40 gradi Celsius) . E 'inoltre resistente agli agenti atmosferici e raggi ultravioletti inclemente .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/windows/1006128232.html