Ikea utilizza abitualmente adesivi, vernici , vinile e tessuti sintetici per creare robusti arredi, di lunga durata. Una volta che un articolo è assemblato , i materiali sono esposti all'umidità ambientale , aria e luce solare . Queste sostanze naturalmente causano i materiali a degradare . Come abbattere , i composti utilizzati nel processo di fabbricazione cominciano a dissipare , lasciando le fibre e tessuti di un dato elemento e inserendo l'ambiente circostante . Questo processo, noto come " degassamento " produce un potente , aroma chimico- like. Mentre è più comune nei nuovi arredi , degassamento può verificarsi nei prodotti di qualsiasi età .
Old Ikea Couch
Chi ha la fortuna di ereditare un divano Ikea dovrebbe essere contento , in quanto l'azienda è conosciuta per la sua lunga durata , ma eye - catching , pezzi. Tuttavia, in passato , Ikea trattata regolarmente le cornici in legno, compensato e pezzi di particelle con formaldeide . Con l'invecchiamento in legno trattati chimicamente , può rilasciare formaldeide in aria , causando un odore percettibile . Mentre la formaldeide si disintegra rapidamente una volta che entra nell'atmosfera , l'esposizione ai fumi può portare a mal di testa, lacrimazione, prurito o irritazione delle vie respiratorie . Se un vecchio divano Ikea comincia a puzzare , spostare l'elemento in uno spazio aperto per 2-4 settimane per dare il tempo di sostanze chimiche a decomporsi .
New Ikea Couch
Ikea ha adottato una serie di misure per ridurre degassamento e produrre mobili ecologico; tuttavia , un nuovo divano Ikea può ancora produrre forti odori. Mentre Ikea ha ridotto la quantità di sostanze chimiche nocive che utilizza nei suoi prodotti , le scatole di cartone maggior parte degli oggetti sono memorizzati in sono regolarmente trattati con agenti leganti per aiutare il pacchetto di mantenere la sua forma durante il trasporto . Cuscini e tappezzeria possono assorbire le sostanze chimiche dalla confezione; di conseguenza , un nuovo divano può rilasciare fumi maleodoranti per diverse settimane mentre i composti disintegrano .
Home Remedy
Per ridurre l'effetto di degassamento , trattare il divano con una varietà di composti odore di mangiare , come carbone , fondi di caffè o bicarbonato di sodio . È sufficiente posizionare un cucchiaio del materiale scelto nel centro di un filtro da caffè , sigillare i bordi con nastro adesivo e infilare le bustine tra i cuscini del divano . I materiali naturalmente assorbenti facilmente assorbono gli odori nell'aria circostante , riducendo l'aroma nel processo . Sostituire le bustine al giorno fino a quando il profumo chimico non è più riconoscibile .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/couches/1006034387.html