# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> Mobili sala da pranzo >> Content

Mid - Twentieth - Century Design Scandinavo Tavoli da pranzo

Scandinavia nel 1950 hanno prodotto molti designer di mobili innovative che hanno lavorato con forme e materiali moderni per creare semplici disegni tavolo da pranzo che è diventato un enorme trend di arredamento. Questi disegni sono ancora in domanda di oggi ; l'acquirente fortunato a volte può trovare pezzi originali in negozi vintage , e produttori di mobili stanno producendo riedizioni dei disegni originali . Storia

" metà del secolo moderno " è un termine che copre l'interior design da circa 1933-1965 . Era una reazione contro gli stili più decorativi degli anni '20 e una esemplificazione di eccitazione progettisti di lavorare con nuovi materiali , quali legno compensato curvato . Design scandinavo è stato un grande trend in questo momento ed è stata caratterizzata da forme semplici , influenzate dalla progettazione estetica Bauhaus .
Forma

figure chiave da cercare sono semplici , legno piatto top, sia ovale o di forma rotonda . Spesso più piccoli , tavole rotonde avranno basi a forma di tulipano , mentre tavoli ovali più grandi avranno le gambe che si assottigliano verso il pavimento . Il disegno complessivo deve essere semplice , elegante e senza alcuna decorazione inutile, quindi non carving o abbellimento dovrebbe essere in evidenza .
Materiali

Rosewood è stato spesso utilizzato dai designer danesi nel 1940 , '50 e '60 , e spesso l'intera tabella , comprese le gambe sarà fatto. Alcuni designer , in particolare Eero Saarinen , lavorato in marmo , in particolare i piani in marmo . Nel 1950 , verso la fine del periodo di metà del secolo , i progettisti iniziarono a usare il metallo per le gambe del tavolo .
Designers di guardare fuori per

nomi di guardare fuori per la metà del secolo design scandinavo tavolo da pranzo sono Arne Jacobsen , che si è specializzato in mobili compensato modellato , ma la cui sala da pranzo disegni tavolo sarebbero spesso in palissandro con gambe in metallo . Notevoli sono anche Poul Kjaerholm , che divenne famoso per i suoi contributi alla mostra " Formes Scandinaves " a Parigi , Eero Saarinen , che ha creato il famoso tavolo tulipano, e Hans Wegner , la cui sala da pranzo disegni tavolo tendevano ad essere presa esclusivamente di palissandro .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/dining-room-furniture/1006001159.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.