Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Furniture >> materassi

La storia del Futon

Il dizionario Merriam- Webster definisce " futon " come un materasso che di solito è pieno di cotone e collocato sul pavimento o in un fotogramma per l'uso come un divano , letto o una sedia . La parola nato in Giappone nel 1876 . Futon rimangono una parte della cultura giapponese e sono stati assimilati nella cultura americana dalla fine degli anni 1900 . Futon di oggi sono multifunzionali , confortevole, a prezzi ragionevoli e disponibili in diversi stili e dimensioni. Storia

antichi Egizi , mesopotamici e Babilonesi usato lenzuola di cotone perché era facile da produrre e cotone promosso calore a temperature più fredde e fresco in temperature più calde . Biancheria da letto in cotone è stata assorbita nella cultura giapponese e si è evoluta nel futon . Il materasso futon divenne parte della tradizione giapponese . Il moderno - giorno futon può essere trovato su un telaio al posto del pavimento e potrebbe essere fatto da seta al posto del cotone.
Futon giapponese

Realizzata in fibra lunga il cotone , il tradizionale futon giapponese è stato posto sul pavimento per dormire e poi ripreso durante il giorno per massimizzare lo spazio di vita . Il materasso non ha ottenuto grumi o separi causa della qualità del cotone all'interno . I futon utilizzati dall'imperatore giapponese e la famiglia sono stati fatti da seta. Futon di oggi dovrebbero essere in onda al di fuori su base regolare e pulizia professionale annuale. Oltre al cotone , altri materiali, tra cui fibre sintetiche sono utilizzate in materassi futon .

Occidentale futon
Futon sono diventati un punto fermo in dormitori universitari .

Quando i giapponesi vennero in America , futon è venuto con loro. Occidentali è piaciuto il risparmio di spazio e qualità convertibili del tradizionale futon giapponese, ma ha preferito dormire e sedersi sul pavimento , in modo da cornici futon regolabili sono stati inventati . Futon è diventato popolare soprattutto in appartamenti metropolitani e dormitori universitari . Futon nella metà del 21 ° secolo si sono evoluti in mobilia tradizionale che fa il doppio dovere per dormire e seduta .
Covers

Il futon originale che è stato posato sul pavimento era durevole , semplice e chiaro . Oggi materasso futon tradizionale copertine sono disponibili in diverse scelte di rivestimento per adattarsi a qualsiasi arredamento e gusto . Coperture futon moderni sono disponibili in cotone, poliestere , pelle, camoscio , stampe animalier , solidi , modelli, tessuti uniti e ricamati . Alcuni sono removibili e lavabili.

Frames

Inserendo il futon su un telaio , gli occidentali adattato il futon in un pezzo di arredamento che ha agito sia come sedia e un letto. Cornici futon nel 21 ° secolo sono realizzati in legni diversi , finiture e meccanismi pieghevoli . La struttura tri-fold piega due volte e il telaio bi-fold più recente pieghe una volta . La selezione materasso è importante in base al tipo di telaio . Il telaio può essere ripiegato da un meccanismo frontale o un meccanismo lato . Una cornice tri -fold produce un sedile più corto di un telaio bi-fold .
Materassi

Tradizionalmente il futon è stato posto su una stuoia di tatami di paglia di riso , circa 2 centimetri di spessore e larghezza di circa 2 metri per 6 metri di lunghezza . Il tatami ospitato una persona . Materassi futon moderni sono disponibili in pieno , regina, re e sedia /doppie dimensioni e morbida , media e solido sostegno . Sono realizzati dai maggiori produttori di materassi come Serta , Simmons e Gold Bond così come gli altri .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/mattresses/1006037229.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com