# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Flower Garden >> Content

Che tipo di fiore è una Torre Bromelia

? Sembra una pianta da un "Guerre Stellari" film per sparare i laser dalle sue gemme . Una torre Bromelia ( Puya alpestris ) è un Bromelia come l'ananas , ma con ultraterrene fiori metallico - turchese su steli 5 piedi . Queste piante esotiche prosperano nel Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta US 9 ter e 11 . Bromeliads

Identificare i membri della famiglia bromeliace dalle loro foglie rigide che formano rosette , come l' ananas ( Ananas comosus nelle zone USDA 10 a 12) . Oltre a questo , i circa 2.400 specie sono più diverso da quello simile , un po ' epifite , che vivono in un albero senza prendere cibo né acqua dall'albero ; altri sono lithophytic , che vivono sulle rocce . Alcuni effettivamente crescono nel terreno come altre piante ; il più grande Bromelia ( Puya raimondii ) , cresce più alto di 6 metri con un fusto di fiore che sale circa 15 metri più in alto nelle zone USDA 9 a 11 .
Puya

Puya è uno dei numerosi generi di bromeliads . Esso comprende circa 170 specie di piante , tutte bromeliacee terrestri che crescono con le loro radici nel terreno , anche se le radici servono più per ancorare le piante di assorbire le sostanze nutrienti . La maggior parte dei puya provengono dalle pendici aride delle Ande del Sud America. Specie Puya si trovano fino a 6.500 metri . Molte specie crescono con una spessa , gambo permanente
Puya Alpestris

La torre Bromelia , più spesso chiamata la torre zaffiro , è un bromelied terrestre . ; è originario di Cile e Argentina , dove cresce nelle alte Ande . Il suo nome di specie - alpestris - si riferisce alle sue origini alpine . La pianta cresce in un ciuffo cortile -alto di spessore , foglie d'argento che formano una rosetta stretta . Le foglie hanno margini spinosi e sono circa un pollice largo alla base. Le scioccanti fiori blu - verde compaiono in primavera sulla ramificazione steli fino a quando la pianta è alta . Che lo sport brillanti stami arancioni e sono molto attraenti per gli uccelli e le api si nutrono di nettare .
Cura

Se si vuole far crescere una torre bromeliad , cercare di imitare la sua nativa condizioni crescente quanto più possibile . La pianta cresce in suolo arido nelle Ande in possesso di poca acqua vicino alle sue radici , così si dovrebbe fornire sottile , ben drenato , che permette una buona aerazione . L'irrigazione è anche importante . Gli esperti del Missouri Botanical Garden consiglia di annaffiare con acqua piovana o di rubinetto che è stato seduto un paio di giorni per permettere sostanze chimiche di evaporare . Versare l' acqua nella rosetta foglia , permettendogli di sconfinamento e correre giù per la pianta come farebbe l'acqua piovana .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006003135.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.