# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Flower Garden >> Content

Animali che disperdono polline

Impollinazione si verifica quando il polline viene trasferito dal stame , la parte maschio di un impianto , al pistillo , che è la parte femmina di un'altra pianta della stessa specie . A volte , il polline da stame di una pianta si impollinare il proprio pistillo . Gli animali sono spesso determinante nel processo di impollinazione . Mentre camminano da o nutrono di piante , che frequentemente arrivare polline attaccato ai loro corpi e poi disperdersi ad altre piante che rispolverare contro o si nutrono . Insetti

insetti, soprattutto api, sono probabilmente gli animali più familiari che disperdono il polline . Poiché queste creature cercano nettare da un fiore , ma hanno anche il polline di tutto se stessi , che poi portano con sé al prossimo fiore che visitano. Alcuni fiori in realtà hanno una superficie di riflessione ultravioletta al loro centro che attrae le api e li aiuta a trovare il centro del fiore dove si trova il nettare e dove impollinazione può avvenire nel modo più efficace .
Uccelli

Molte specie di uccelli anche disperdono il polline . Perché gli uccelli hanno un scarso senso dell'olfatto , i fiori sono attratti sono tipicamente luminoso a colori . Questi fiori hanno tipicamente una tazza , forma di imbuto o tubo -like, in modo che un uccello deve attenersi suoi capi in loro da sfamare. Mentre lo fanno , una buona quantità di polline viene spolverato sopra le loro piume , che l'uccello si disperde poi ad altri fiori come continua la sua ricerca di più cibo .
Mammiferi

Sebbene la maggior parte dei mammiferi disperdono il polline accidentalmente da ottenere sul loro pelliccia e poi passarlo ad altri fiori che rispolverare contro , pipistrelli - come api e uccelli - sono molto importanti agenti di impollinazione , soprattutto per i fiori che fiorire di notte . Come gli uccelli e le api , alcune specie di pipistrelli si nutrono di nettare e vengono spolverati di polline che cercano i loro pasti. Alcune specie di topi sono stati trovati anche per aiutare nella impollinazione dei fiori .

Anfibi e Rettili

In alcune località , soprattutto sulle isole , i rettili sono importanti impollinatori di fiori. Per esempio, il blu - coda geco giorno sull'Isola Maurizio nutre del nettare di una pianta rara chiamata Trochetia blackburniana . Quando il geco infila la testa nel fiore di questa pianta , polline si blocca alla sua gola e il petto , che si disperde poi ad altri fiori si nutre . Alcune specie di scinchi e le lucertole sono anche noti per disperdere il polline , pure.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006039835.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.