Il più riconoscibile del Cattleyas , questa è una delle specie ampiamente cross- allevati per corpetti . I suoi fiori originali sono di colore rosa con una grande , labbro increspato di profonda rosa. Linee scure all'interno della tromba portano ad una gola gialla a macchie . I fiori profumati sono di lunga durata . Naturalmente una caduta fioritura , queste orchidee sono state ibridate e manipolato a fiorire in maggio e giugno , giusto in tempo per balli e matrimoni .
Cattleya Aurantiaca
L'arancio - rosso da 1 pollice fiori larghi fanno di questo un cattleya interessante da aggiungere alla vostra collezione . Originaria del Messico e America Centrale , è l'orchidea più comunemente allevati , e un genitore di molti ibridi in fiore rosso e arancione .
Cattleya bicolor
nativo del Brasile è uno dei più grandi Cattleyas , con steli di fiori che può raggiungere i 4 metri di altezza . I grandi fiori profumati possono essere fino a 4 pollici di diametro, ma i colori sono ciò che li rende un standout . Il labbro del fiore è luminoso rosso porpora , mentre i petali e sepali sono un oro - verde con riflessi rame .
Cattleya Aclandia
Cattleya nano da Brasile cresce raramente alta oltre 6 pollici. Fiorisce in giugno o luglio con variegati fiori cioccolato - e - gialli con un labbro di colore rosa .
Cultura Generale coperta
Cattleyas bisogno di luce brillante , senza mezzogiorno diretto sole. Essi sono in grado di resistere a temperature fino a 90 gradi F ma subire danni sotto i 50 gradi . Essi richiedono giorno alle fluttuazioni di temperatura notte di almeno 10 gradi per indurre la fioritura .
Cattleyas prosperano in alta umidità . Un umidificatore è consigliato per aria l'inverno asciutto e riscaldato . Durante le altre stagioni , impostando i vasi su vassoi di ciottoli metà riempiti con acqua offre ampio umidità intorno alla pianta . Fornire una buona circolazione dell'aria , ma non metterlo in linea diretta di un riscaldamento o aria condizionata sfogo .
Pot tuoi Cattleyas in un'orchidea mix generale di corteccia in un contenitore di orchidea specializzato . Tenerli umido ma non bagnato fino a quando hanno finito la fioritura, poi lasciare il terreno asciughi completamente tra un'annaffiatura e l'altra . Non lasciare mai un Cattleya sedersi in acqua , in quanto sono suscettibili a marciume radicale .
Fertilizzare ogni altra settimana con una soluzione di forza la metà di fertilizzante liquido orchidea . Iniziare a utilizzare orchidea fertilizzante fioritura circa sei settimane prima che sia dovuto a fiorire.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026301.html