fiori più coltivati noti come gerani in realtà sono membri del genere Pelargonium . Poiché entrambi i generi sono membri della famiglia Geraniaceae , questo non è del tutto corretto, ma la mancanza di distinzione può essere confusa . Pelargoniums sono a volte chiamati "gerani profumati , " per distinguerli dai membri del genere Geranium .
Storia classificazione
Il genere Geranium è stato originariamente definito da Carl Linneo ed incluso sia pelargoniums e veri gerani . Nel 1789 , Charles L' Héritier divide i due generi . Il nome " Pelargonium " deriva dal latino per " cicogna ", mentre " Geranio " significa " gru", a causa di analogie tratte tra le bollette dei rispettivi uccelli e frutti di geranio .
Pelargonio
Pelargoniums provengono in Sud Africa e possono sopravvivere solo lievi gelate . Di conseguenza , sono cresciuti come fiori annuali nei climi temperati . I fiori a cinque petali possono essere distinti da quelli dei veri gerani per la loro forma zygomorphic --- un fiore di pelargonium ha una sola linea di simmetria , con due metà speculari .
Veri Gerani
gerani vero o resistenti sono piante perenni autoctone Eurasia e Nord America e di solito tollerano il gelo e diversi gradi di ombra . Come pelargoni , i fiori portano cinque petali , ma si distinguono per la loro simmetria actinomorphic o radiale , con tutti i petali identici in forma.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006040088.html