Hedges cresciuta con bossi dare il loro effetto migliore quando sono densa e compatta . Se l' intenzione è quella di far crescere una piccola e formale siepe , piantare i bossi 6-8 centimetri . Se si utilizzano le varietà più grandi crescita che hanno alte vette maturi , lo spazio delle piante 18-30 centimetri, come raccomandato dalla Cooperativa Extension Purdue . Nel caso in cui è richiesta una fitta siepe , piante due file in modo che il primo impianto in seconda fila si trova tra le prime due in prima fila , creando zigzag. Spazio le righe su un piede a parte . Bossi
sito
pianta in terreno molto ben drenato , con un pH preferito compreso tra 5.5 e 7.5. Evitare di piantare in zone basse che tendono a raccogliere l'acqua o restano bagnato per lunghi periodi di tempo . Modificare il terreno con zolfo o calce per fissare il pH del terreno , se necessario. Anche se le piante si adattano anche alle zone di pieno sole , la crescita è migliore in siti che ricevono sole parziale . Applicare uno strato di 2 a 3 pollici di pacciame organico, come aghi di pino o trucioli di legno , dopo la piantagione.
Piantare Suggerimenti
pianificare l' messa a dimora durante la caduta o tra tardo inverno e all'inizio della primavera . Scavare la buca d'impianto larghezza doppia e due volte profondo come il contenitore in cui l'impianto è stato originariamente crescendo . Riempire il buco con molto ben drenante e terriccio di buona qualità in quanto ciò contribuirà a una rapida creazione e la crescita . Piantare molto profondo si tradurrà in cattive condizioni di salute delle piante. Acqua regolarmente e sufficiente per inumidire l'intera area zona principale . Irrigazione Luce o aspersione che inumidisce solo l'area di terreno superiore è dannoso per la pianta nel lungo periodo .
Propagazione
E 'facile da propagare bossi con i semi o talee . Barbatelle rapidamente e crescere in repliche esatte della pianta madre , mentre le piante cresciute da semi spesso mostrano variazioni che non si trovano nelle piante madri . Inverno e resistenza al freddo differiscono anche nelle piante da seme coltivate . Prendere talee semilegnose 4-6 centimetri di lunghezza dalla crescita attuale in estate , e piantarli in letti umidi o in vasi pieni di terriccio . Tenere fuori del sole diretto . Li pianta in un luogo permanente dopo i tagli si sono radicati .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-gnomes/1006003474.html