dormienza si riferisce alla capacità di un impianto di produzione di sementi per resistere a gelate invernali. Un impianto di produzione di sementi che è resistente l'inverno , o più dormiente , è meglio in grado di crescere in climi nordici . Un seme dormiente rimane vivo , ma non è attivo metabolicamente e non può germinare . Il seme è in realtà addormentato e aspettando le condizioni giuste in quel momento si waken .
Motivo della dormienza
Il dormienza motivo seme si verifica è quello di assicurarsi che un alcune specie sopravvive . Dormienza aiuta la sopravvivenza della specie ritardando o ritardare la germinazione . Il processo di germinazione è invece dispersa nel tempo . Se le condizioni non sono ideali in un momento particolare , alcuni dei semi semplicemente aspettare e germinano più tardi, quando le condizioni sono più favorevoli .
Maggiore piuttosto che minore Dormant
Un seme che è più , non meno , dormiente è di solito più facili da coltivare perché c'è meno deterioramento in estate . Il rovescio della medaglia , un seme più dormiente è un seme duro , che produce una resa inferiore e richiede più tempo per germogliare .
Hardseededness
Un altro tipo di dormienza è dovuta a hardseededness , che è causata dal tegumento che avvolge il seme e crea una barriera fisica che altera l'assorbimento di acqua . Il cappotto di seme inoltre non consente l'espansione del seme germoglia . Germinazione è il risultato della respirazione di alimenti conservati nel seme , e se il seme non riceve ossigeno , che può verificarsi se il tegumento impermeabile al l'assorbimento di ossigeno , germinazione non può avvenire . Quando hardseededness è un problema , il seme ha bisogno di diverse temperature per germinare . Hardseededness può rendere impossibile per gli arbusti e gli alberi di germinare quando l'unità seme è una drupa (frutto con un pozzo all'interno) o un dado .
Dopo maturazione
quando le piante sono addomesticati , a volte i meccanismi che la natura ha messo nello stabilimento per garantire la dormienza vengono allevati da loro ed essi mostreranno germinazione pre-raccolta , che si chiama germinazione vivipara , secondo Seedimages.com . Quando un seme è conservato in stoccaggio a secco questo tende a fa perdere il controllo sulla dormienza e germinazione . Quando una pianta perde il meccanismo di dormienza che la natura ha dato , questo è considerato dopo-maturo , o la perdita dello stato dormiente che si verifica in un periodo di tempo . Quando i semi passano attraverso post- maturazione , il seme deve vivere un periodo di quiescenza , o calma , in modo da separare dalla pianta madre e diventare autonomi .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-seeds/1006003564.html