in plastica o vetro piatto
lama tagliente
pomodoro maturo
Forcella
acqua
asciugamani di carta
Vaso di vetro con guarnizione in gomma di tenuta
Mostra Altre istruzioni
1
Tagliare un pomodoro maturo in quarti . Utilizzare la punta di un coltello molto affilato a ritagliarsi attentamente tutti i semi , gel e liquido da ciascun cuneo. Deposito queste parti in un piatto di vetro o plastica , e mangiare le parti fondanti del pomodoro appena possibile dopo il taglio di esso.
2
Stendere i semi di pomodoro e gel in tutto il fondo del piatto . Impostare il piatto a temperatura ambiente per diversi giorni .
3
Mescolare la miscela di fermentazione al mattino e di nuovo la sera ogni giorno per circa quattro giorni . Durante questo tempo la miscela comincerà a puzzare e ammuffire , ma questo è tutto parte del processo di fermentazione .
4
Utilizzare una forchetta per separare accuratamente i semi vitali dallo stampo , pasta , gel e più piccolo semi. I semi più grandi saranno sul fondo e sarà probabilmente di colore più scuro rispetto ai semi che hanno galleggiavano verso l'alto . Impostare i buoni semi su un tovagliolo di carta pulito come si scava fuori , poi disporre dello stampo e dei rifiuti e risciacquare bene il piatto .
5
Risciacquare ogni sementi raccolte , facendo molta attenzione a non accidentalmente cadere giù per lo scarico . Quando tutti i semi sono stati sciacquati , li strofinare avanti e indietro in un tovagliolo di carta asciutto per asciugare fuori . Poi diffonderli su un altro tovagliolo di carta per completare l'asciugatura all'aria per circa tre giorni in più .
6
Mettete i semi secchi in un vaso di vetro con una guarnizione di gomma e sigillare chiuso . Conservare il vaso in un luogo fresco , buio e asciutto fino a quando è il momento di piantare i semi .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-seeds/1006041567.html