tetto di una serra può significare il successo o il fallimento per le piante all'interno della serra . Sebbene la maggior parte serre hanno lo stesso materiale sui loro lati sul loro tetto , più luce diretta passa attraverso la parte superiore delle strutture come il sole si muove attraverso il cielo . Ogni materiale tetto ha vantaggi e svantaggi , progettato per adattarsi alle diverse esigenze dei coltivatori .
Quanto tempo durano
livelli di durabilità separano materiali del tetto a effetto serra . Vetro, vetro temperato particolare , è un materiale duraturo comunemente utilizzato su tetti serra . Può durare decenni . Anche il vetro più forte , tuttavia , pause sotto un impatto improvviso , come da una roccia accidentalmente gettato in vetro o dalla grandine . Fibra di vetro non si frantumi con la stessa facilità , ma si rompe e richiede la sostituzione o nuova resina dopo 10 o 15 anni , secondo l'Università Extension Service Virginia Occidentale . Plastica a doppia parete fornisce una durata di circa 10 anni, mentre un polietilene di plastica film di utility -grade può essere necessario sostituire ogni anno .
Let There Be
Light
La quantità e il tipo di di luce che entra influenze serra modo in cui crescono le piante della struttura . Vetro rifrange la luce del sole un po ' , ma in vetro trasparente in genere non blocca molta luce . Vetroresina tende a filtrare più luce che degrada , rendendo meno efficace come materiale di copertura serra dopo diversi anni . Un tetto di plastica trasparente offre vantaggi di illuminazione simili a quelle di un tetto di vetro .
Quanto bene a mantenere la temperatura
Quanto bene una serra tiene in calore e umidità influisce sulla qualità di crescita delle piante . Un tetto di vetro può contribuire a creare una struttura resistente agli agenti atmosferici che mantiene più calore e l'umidità di fuggire; spesso prese d'aria sono necessarie per rilasciare il calore in eccesso nella stagione calda . Fibra di vetro non offre tanto isolante come il vetro . Molte materie plastiche pellicole contengono additivi che riflettono il calore in una serra , contribuendo a fornire un adeguato isolamento per gran parte dell'anno .
Altri aspetti da considerare
Molti altri fattori di riconversione dei produttori di decidere quale copertura a effetto serra opzione è meglio per loro . Questi fattori includono prezzo e facilità di installazione . Vetro , per esempio , è spesso l' opzione più costosa . È anche la più difficile da installare nella maggioranza dei casi perché il telaio serra deve essere un materiale robusto progettato per contenere pannelli in vetro in posizione sul tetto. Film di plastica , tuttavia , è abbastanza flessibile da coprire una serra di quasi qualsiasi forma e abbastanza leggero per lavorare con diversi materiali della struttura . E 'anche l'opzione di copertura meno costosa .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-sheds/1006133583.html