Usa loppers o una potatura sega per potare cespugli di ginepro . Cesoie potatura hanno un manico lungo e una piccola testa di metallo nella parte superiore per il taglio . E 'meglio utilizzato per tagliare i rami che sono ¾ pollice a 1 ½ pollici di diametro . Una sega potatura ha un manico simile a un grosso coltello e una lama curva con denti grossolani . È stato progettato per tagliare i rami più grandi di 1 ½ pollici di diametro .
Cura degli attrezzi
Per lisci , tagli puliti , mantenere gli strumenti taglienti . Far passare lo strumento su una pietra ad olio più volte per mantenere la lama . Disinfettare gli strumenti dopo la potatura i rami malati o cariati per evitare di contaminare altre piante o di diffusione della malattia in un'altra parte dello stesso arbusto. Pulire la lama con alcool denaturato , poi scarta il panno .
Quando potare
Perché ginepri crescono continuamente per tutta la stagione di crescita , potare loro qualsiasi momento attraverso mezza estate. Patologo pianta Bruce Fraedrich sottolinea le note ginepri rispondono meglio alla potatura poco prima del germogliamento in primavera . Potare in questo momento per facilitare la rimozione di rami d'inverno , feriti e rotti . E ' anche più favorevole per consentire alla pianta di riempire più velocemente
miglior metodo di potatura
Ci sono due metodi per il taglio : . Assottigliamento e voce . Con la voce, i rami sono tagliati indietro germogli sani. Con il diradamento , non stub rimane prominente; una succursale o ripresa viene rimosso a un altro tronco o ramo principale , o di un ramo viene rimosso a livello del suolo . Secondo Fraedrich , diradamento è il metodo migliore per la potatura ginepri .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-tools-supplies/1006042160.html