Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione

Quando si dovrebbe Potare mirtillo Cespugli

? Esistono molte diverse specie di mirtilli ( Vaccinium spp.) , Con un sacco di cultivar per la cultura nei giardini di casa. Cresciuto in terreni acidi che sono ricchi di torba o altro materiale organico , arbusti di mirtilli apprezzare un terreno uniformemente umido e ben drenati . Potare via rami secchi qualsiasi periodo dell'anno; ma la manutenzione potatura, per favorire la migliore struttura ramo e lo sviluppo delle colture di frutta , è meglio in programma dal tardo inverno alla primavera .

Esistono Sia latifoglie e sempreverdi specie di mirtilli Tipi di mirtillo arbusti , e ogni presenta un momento migliore ottimale per le attività di potatura . Il mirtillo gigante ( Vaccinium corymbosum ) , chiamato anche mirtillo settentrionale , è di latifoglia in inverno ed è una pianta da frutto comunemente coltivate in tutto il Canada meridionale e il nord degli Stati Uniti . Al contrario, il mirtillo rabbiteye ( Vaccinium ashei ) è più adatto alle calde giornate estive del sud degli Stati Uniti . Piante rabbiteye mirtillo spesso conservano le loro foglie attraverso inverno, soprattutto in climi miti .
Ideale potatura Time Frame
Usa loppers per tagliare i rami superiori a 3/4 di pollice di diametro .

per latifoglie e mirtilli parzialmente decidui , il momento migliore per potare arbusti è a fine inverno a molto all'inizio della primavera , quando la pianta è dormiente e prima che inizi una nuova crescita foglia. Per arbusti che sono sempreverdi , potare dopo la visualizzazione fioritura termina a metà a fine primavera , secondo l'American Horticultural Society "AZ Enciclopedia delle piante da giardino . " Potatura dopo la fioritura su arbusti sempreverdi consente di controllare le dimensioni dell'impianto e forma, ma anche mantenere i vecchi fiori su vari rami che più tardi diventano frutti. Per più veloce ricrescita , potatura rami morti sui tipi sempreverdi in primavera è più puntuale, anche se rami secchi possono essere rimosse in qualsiasi momento dell'anno .

Considerazioni geografiche

Il termine " fine dell'inverno all'inizio della primavera " è variabile applicato a diverse latitudini e altitudini . Nel sud degli Stati Uniti , mirtilli rabbiteye possono essere meglio potate in febbraio o all'inizio di marzo . Per contro, gli inverni più duri più a nord possono giustificare tenendo a bada le attività di potatura fino alla fine di marzo . Nelle regioni con inverni molto freddi , è meglio non potare troppo presto , come nel mese di febbraio , come le ferite di potatura vengono asciugati dal freddo e dai venti e possono causare ulteriore deperimento che conduce il calore di primavera.
Vantaggi di potatura mirtilli
potatori mano facilmente clip di ramoscelli meno di 1/2 pollice di diametro.

può sembrare scioccante per potare i mirtilli come voi inevitabili rami rimuovere quel fiore e dare frutti . Secondo Megan Bame in un articolo per Learn2Grow , mirtilli stabiliti sono potate per la corretta gestione e la salute , portando a una migliore fioritura e frutti di maggiori dimensioni . Germogli polloni vengono potati via per mantenere le piante una dimensione gestibile , come lo sono i rami sfregamento che creano ferite corteccia . Tre o quattro tronchi principali filiali comprende un arbusto sano . Questo permette l'arbusto a crogiolarsi in più , anche la luce del sole in tutti i rami e le foglie e aumentare il flusso d'aria per scoraggiare le malattie fungine .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102731.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com