giardini formali sono progettati per essere vetrine . Di solito sono tagliate e coperte , e richiedono un sacco di lavoro da mantenere, ma sono considerati opere d'arte. Diversi esempi di giardini formali sono utilizzati in tutto il mondo , ma il più popolare negli Stati Uniti sono gli stili europei . Il giardino francese utilizza piante da fiore coltivate in diverse forme geometriche con una fontana nel mezzo . Il giardino in stile italiano utilizza grandi aree a prato con una fontana e pergolato . Il giardino inglese utilizza il concetto di natura addomesticata , e così si è piantato a guardare selvaggio , ma ancora ha definito posti letto e cammina .
Rock e Alpine Gardens
roccia giardini sono popolari in climi secchi , zone molto rocciose e regioni alpine . Originariamente sviluppato in Inghilterra , giardini rocciosi sono costruiti su o intorno rocce o nei cortili molto secchi . Piante utilizzate nei giardini rocciosi variano da regione a regione . In climi desertici , cactus e succulente del deserto sono le piante più adeguate, piante grasse bassa crescita alpini vengono utilizzati in aree alpine . Nelle zone temperate , piante grasse possono essere aggiunti a Scotch erica ( Calluna vulgaris ) , che è resistente a US Department of Agriculture ( USDA) zone di rusticità della pianta 4b a 7 , cannella felce ( Osmunda cinnamonea . ) , Resistente nelle zone USDA da 4 a 8 , e felce reale ( Osmunda regalis ) , resistente nelle zone USDA 4 a 9 . piante sono utilizzati per decorare gli scogli e sono nascosto in angoli e fessure , nonché grandi spazi costruiti nel design .
Native Gardens
Tra i tipi di giardini più bassa manutenzione sono giardini nativi , che sono pieni di piante autoctone . Piante autoctone sono quelle piante che si è sviluppato in una certa area senza l'aiuto umano e che ancora fioriscono lì . Un giardino nativo offre molti vantaggi . Oltre ad essere semplice da curare, è semplice da configurare , si perpetua , ha bisogno di molta meno acqua rispetto ad altri tipi di giardini , ha bisogno di molto poco, se del caso , pesticidi e può essere adattato a qualsiasi livello di luce , dal sottobosco ombroso a prato aperto .
Paesaggistica commestibile
paesaggio commestibile è l'arte di piantare un orto , ma facendolo apparire come un giardino di delizie . L' idea è quella di scegliere le piante che producono cibo e sono decorative . Al fine di fornire ombra , per esempio , uva comune pianta ( Vitis vinifera " Purpurea " ) su un pergolato; uva comune è resistente nelle zone USDA 6 a 9 . Invece di utilizzare piante fiorite in siepi , erbe piante e arcobaleno bietola ( Beta vulgaris sottospecie CICLA " Rainbow" ) , e sostituire arbusti con cespugli di mirtillo ( Vaccinium corymbosum ), che sono resistenti a zone USDA 3b a 8 , fiore e producono sia frutta e caduta di colore . Edible paesaggio giardinaggio può ridurre la quantità di generi alimentari si acquista e utilizza meno acqua rispetto giardini convenzionali .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042539.html