Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> Coltivazione Erba

Quando posso Concimazione un prato dopo aver già Fertilizzazione

? Una distesa verde liscia del tappeto erboso è spesso l' obiettivo dei proprietari di case e frequenti applicazioni di fertilizzante può sembrare il modo migliore per farlo . Tuttavia , l'eccessiva concimazione può effettivamente indebolire il prato e renderlo più suscettibile alle malattie e meno tollerante di caldo estivo e la siccità . La scelta del concime giusto per il vostro terreno , applicando correttamente e temporizzazione delle applicazioni correttamente vi darà i risultati desiderati . Nutrienti per Prato Erba

Mentre le piante producono il proprio cibo dal processo di fotosintesi , gli elementi che usano come basi per proteine, carboidrati e altri composti vengono assorbiti dal terreno dalle radici . Le principali sostanze nutritive comunemente necessarie in quantità maggiori rispetto si trovano naturalmente sono azoto, fosforo e potassio , i macro- nutrienti espressi come tre numeri su un sacchetto di fertilizzante , il rapporto NPK . L'azoto è il più importante per prati, quella che promuove la crescita di foglie verdi e quello che è più spesso scarseggia . Fosforo e potassio contribuiscono alla crescita di una forte steli e radici .
La scelta di un concime

In primo luogo, sono il terreno collaudato professionale per determinare la quantità di fosforo e potassio si bisogno di aggiungere . Questi nutrienti sono abbastanza stabili nel terreno ed i risultati del test saranno valide per diversi anni. Il momento ideale per aggiungere fosforo e potassio è prima della semina o sodding ma le applicazioni successive può anche essere utile . Scegliere un concime con un basso o alto ammontare di tali elementi in base alla prova del terreno . La quantità di azoto da applicare dipende sia il vostro tipo di erba e il livello di manutenzione desiderato . Più di azoto significa maggiori annaffiature e taglio. Una quantità eccessiva di azoto o uso improprio , tuttavia, può causare ustioni fertilizzante , un imbrunimento delle foglie .
Dentata Applicazioni

Un alto prato di manutenzione , uno composto da vigorosi migliori bluegrass del Kentucky o migliorato loglio perenne , e che è bagnata durante i periodi caldi senza pioggia , avrà bisogno di 3-4 chili di azoto per 1.000 metri quadrati ogni anno , distribuiti in 3-5 applicazioni separate . Questi possono essere un mese di distanza , ma alla fine dell'estate o in autunno è meglio che la primavera se si sceglie di metterli su così vicini . Caduta concimazione vi darà un forte apparato radicale che sostiene la crescita costante del prossimo anno mentre le applicazioni di primavera indeboliscono l'erba spingendo fuori un'eccessiva nuova crescita .
Tecniche adeguate fertilizzazione

assicurarsi che il terreno è umido ma le foglie d'erba è asciutta prima di applicare concime granulare per evitare di bruciare . Acqua poi lavare i granuli dalle foglie . Rimuovere eventuali fertilizzante dal vialetto e passerelle in modo che non sarà lavato in fognatura tempesta e corsi d'acqua , causando l'inquinamento . Lascia l'erba sul prato ad asciugare e farsi strada giù nel terreno . Per quanto il 25 per cento dei fabbisogni nutrizionali del vostro prato può essere soddisfatta da ritagli cariati .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/growing-grass/1006042850.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com