# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di prato >> Content

Quanta acqua è necessaria per Sod recente Laid

? Un motivo persone scelgono di non utilizzare zolle di stabilire un nuovo prato è a causa del ricco calendario di irrigazione richiede . E per essere sicuri , sarà necessario prestare molta attenzione a quanta acqua la nuova erba diventa per molte settimane dopo la posa della zolla . Se si riesce a tenere il passo con le esigenze di irrigazione , zolle otterrà il vostro prato pronto per l'uso molto più veloce di semi di erba . Watering Time Frame

nuova piota ha bisogno di acqua , non appena si è prevista , e sarà necessario continuare annaffiare regolarmente per un mese o più . Per iniziare , innaffiare le zolle ogni due o tre giorni. Continuate questa pianificazione per 1-3 settimane prima di diminuire la frequenza di uno o due irrigazioni a settimana , in genere ogni 4-7 giorni. Attendere che la zolla si è saldamente radicata al terreno sottostante prima di ridimensionamento irrigazione. Tenete a mente che durante i periodi estremamente caldi la zolla può avere bisogno di acqua al giorno per evitare che si secchi , che può causare morire o stabilimento di ritardo .
Acqua Importo

in generale , si dovrebbe applicare 1 pollice di acqua al vostro zolle appena posato con ogni applicazione. L' obiettivo quando annaffiature SOD è quello di immergere l'intero pezzo di zolla e il terreno si trova su. Ciò richiederà una lunga applicazione al contrario di irrigazioni brevi , che non possono raggiungere una profondità sufficiente per saturare il terreno .
Quando innaffiare

Prime ore del mattino è il momento migliore per innaffiare il prato . Se non è possibile innaffiare le vostre zolle al mattino , cercare di annaffiare la sera dopo il tramonto . Evitare di innaffiare il prato a mezzogiorno perché gran parte dell'acqua evapora probabile . Questo significa che il prato non può ricevere tutta l'umidità di cui ha bisogno , aumentando il tempo necessario per affermarsi di compromettendo morire .

Anche tenere a mente che molti comuni hanno norme spolverata che determinano quando i residenti possono innaffiare erba e piante . Alcune città consentono eccezioni per zolle appena posati , ma controllare con il vostro paese prima per essere sicuri di rispettare le regole .
Watering Tecnica

Assicurarsi che l'intera superficie zolle riceve acqua con ogni irrigazione. È possibile eseguire questa operazione utilizzando diversi tubi e irrigatori o spostare periodicamente il sprinkler . È possibile misurare la quantità di acqua zolla ottiene mettendo lattine di caffè vuote o conserve di frutta e di verdura lattine al bordo della zolla in una zona sprinkler raggiungerà . Una volta che la lattina ha 1 centimetro di acqua in esso , il piota ha ricevuto abbastanza e si può passare ad un'altra area .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006043988.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.