preparazione adeguata del terreno comporta avviamento fertilizzanti e del suolo modifiche quali la calce per bilanciare l'acidità nella zona . Tuttavia, è necessario fornire anche il terreno ormai arido con un po 'd'acqua per prepararlo per le radici della SOD . Innaffiare l'intera area che si intende SOD con ¼ a ½ pollice di acqua la sera prima si intende gettare le zolle . La misurazione non deve essere perfetto . L' obiettivo è che il suolo stesso di assorbire abbastanza acqua in modo che sia umida , consentendo alle radici della zolla di penetrare più facilmente ed avere un po ' di umidità fino ad ottenere tutti i pezzi previsti .
Irrigazione Dopo sodding
appena terminata la posa di tutti i pezzi di zolle , irrigare l'erba millepiedi con 1 pollice di acqua . Da allora in poi , per i prossimi 10 a 14 giorni , controllare la sensazione di erba millepiedi 2-3 volte al giorno . Sempre l'1 pollice di terreno è asciutto al tatto , è necessario applicare abbastanza acqua per bagnare a fondo un centimetro . Una volta che la zolla è radicata , applicare ¼ pollici di acqua ogni tre giorni per nove giorni , seguiti da ½ pollice di acqua ogni cinque giorni per 10 giorni . Questo estenderà il periodo di crescita delle radici , facendo attenzione che corrono in profondità nel terreno .
Segni di asciugatura
osservare la vostra erba millepiedi sia immediatamente dopo sodding e una volta che l'erba è istituito per segni le zolle sta asciugando fuori. Erba secca assumerà una lucentezza blu scuro o grigio invece del solito verde chiaro dell'erba millepiedi . I fili d'erba spesso appassire , piegare o arricciare in su se stessi quando non ricevono abbastanza acqua . Infine , si noterà impronte in un prato asciutto dopo si cammina su di esso; un prato ben irrigato immediatamente riprendersi , quindi orme non verranno visualizzati .
Watering Consigli
Una volta stabilita la zolla , dovrebbe aver bisogno di 1 pollice di acqua ogni settimana durante la stagione di crescita , da primavera a inizio autunno . L'importo effettivo di irrigazione che devi fare varierà da precipitazioni , temperature e vento nella tua zona . Il momento migliore per innaffiare nuova piota è la mattina per consentire a tutti l'acqua di ammollo correttamente prima che le temperature notturne più fredde , riducendo il rischio di impostazione fungo o malattia nel terreno umido .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/growing-grass/1006043205.html