Secondo Dekalb , la selezione del seme ibrido giusto è fondamentale per una resa delle colture di successo . Il tipo di seme scelto può essere basata su diversi fattori e caratteristiche richieste dalla persona semina . Questi includono la tolleranza malattia necessaria , la performance di rendimento atteso , il grano di qualità desiderata , e la durata del tempo concesso fino mais raggiunge la maturità .
Terreno Preparazione
Dekalb indica che ci sono due metodi per preparare il terreno per i semi ibridi : l'aratura conservazione e lavorazione convenzionale. Lavorazione convenzionale prevede l' uso di animali o macchine per creare righe harrowed . Metodi di Conservazione lavorazione sono destinati ad aiutare a preservare il suolo , ridurre i costi e conservare l'umidità . Questo metodo richiede l'impiego di diserbante Roundup prima della piantagione .
Semina Vota
Semina orientamenti di tasso sono previste per la fioriera in base al tipo di ibrido acquistati . Dose di semina può avere un grande impatto sulla resa delle colture . Delkab consiglia di seguire il tasso di semina specificato da vicino . Tassi di semi più alti sono i migliori per terreni fertili che hanno una capacità di acqua alta . Bassi tassi di semina sono i migliori per terreno in cui si può verificare la siccità . Inoltre , la spaziatura irregolare può ridurre la resa delle colture .
Piantare Profondità
profondità Flora sarà basata su fattori specifici pedoclimatiche . Fioriere in condizioni normali dovrebbero piantare i semi di 4-5 cm di profondità . In condizioni di umidità , semi devono essere piantati non più profondo di 4 cm. In climi caldi e secchi , semi devono essere piantati fino a 5 cm di profondità . Seguendo le linee guida corretta profondità contribuirà a promuovere lo sviluppo delle radici corretto .
Reimpianto
perdita di raccolto grave sperimentato dalle intemperie o infestazione di insetti può creare una necessità di decidere se reimpianto deve essere eseguita . Secondo Dekalb , la prima regola di reimpianto è di non prendere una decisione affrettata : piante di mais in grado di recuperare dai danni , e ci sono molti altri fattori da considerare prima di reimpianto , compresa la data di impianto originale e stand , prima data per il reimpianto e stare in piedi , e il costo di reimpianto .
gestione dei nutrienti
piante hanno bisogno di nutrienti per crescere . Fioriere in grado di fornire tali sostanze nutritive o con concime organico o fertilizzanti e micronutrienti . Ci sono pro e contro di ciascun metodo , e fattori come la fertilità del suolo devono essere considerati prima di prendere una decisione . Tempo di applicazione può variare , a seconda della regione e del tipo di nutrienti utilizzati .
Gestione delle acque
diversi stadi di crescita richiederà diverse quantità di acqua . Prime fasi di crescita delle piante richiedono piccole quantità di acqua , mentre le fasi successive richiedono la massima quantità di acqua per la crescita ottimale delle piante . Gestire efficacemente l'acqua può aumentare la resa delle colture .
Weed proprietari
erbacce possono ridurre notevolmente la resa delle colture . Combattono contro il raccolto di mais , rubando l'acqua e tanta luce solare necessaria . Una corretta gestione delle infestanti può ridurre questo rischio . Metodi di gestione includono l'uso di attrezzature meccaniche , rimozione manuale o l'uso di erbicidi .
Harvest
raccolta avviene quando il seme viene considerato fisiologicamente maturo. Ci dovrebbe essere uno strato nero visto alla base di ogni kernel . Dekalb raccomanda la raccolta una volta che il seme è maturo sotto del 20 per cento di umidità .
Bagagli
stoccaggio del grano deve essere sufficiente per impedire lo sbiadimento che può indicare una infezione fungina , o il grano in polvere , che indica l'infezione da punteruolo . Per evitare queste condizioni , pannocchie devono essere sgusciati subito dopo la raccolta . Grain deve essere conservato in un clima asciutto e fresco dopo che è al 11 per cento di umidità essiccati al sole.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006044164.html