Mai accendere gli irrigatori , solo per vedere la goccia d'acqua dalla parte superiore invece che in una bella , forte spruzzo ? Andiamo attraverso il processo di ottenere che l'acqua si muove come dovrebbe , quindi tutto il vostro giardinaggio duro lavoro non vada sprecato ! Volete verde , non marrone . Quindi cerchiamo di spruzzi di distanza!
Quello che vi serve
Pinze
piccolo cacciavite a testa piatta
nastro di teflon
tubazioni in PVC di ricambio
colla per PVC
taglierina PVC o visto
Istruzioni
Cospargere il tuo modo di un bel prato .
1
Determinare se uno o tutti gli irrigatori è il problema . Accenderli una sezione alla volta . Se alcuni stanno funzionando come dovrebbero , ma altri all'interno della stessa sezione non sono , allora il problema è probabilmente alla fine della linea in corrispondenza o vicino alla testa dell'irrigatore. Se tutti gli irrigatori sono debole, allora hai un problema nella linea principale che li nutre .
2
Avviare il modo più semplice . Se non tutti gli irrigatori sono deboli , quindi utilizzare un piccolo cacciavite a testa piatta per regolare la vite sulla parte superiore . Se l'irroratore è un irrigatore rotante , quindi trovare la regolazione per aumentare o diminuire il flusso . Prova a regolare il flusso in modo che diventi più forte . Se questo non funziona , chiudere l'acqua e svitare la testa sprinkler malfunzionante ( s ) .
3
Ruotare l' acqua torna su per un momento . Questo scovare eventuali ostruzioni che possono essere nel tubo . Ora spegnerlo .
4
Scopri lo sporco . Ispezionare la testa sprinkler per vedere se c'è qualche detriti bloccando i fori di spruzzo o l'area in cui le viti a testa sprinkler sul pipe.Tap su una superficie dura più volte a bussare perdere qualsiasi blocco . Avvolgere del nastro di teflon intorno alle filettature dei tubi per evitare perdite , e sostituire il heads.Turn sprinkler sull'acqua . Se i srpinklers lavoro , il gioco è fatto !
5
Se il problema persiste, controllare ulteriormente la linea . Se avete ancora un problema , seguire le tubazioni di ritorno alla sorgente per vedere se è possibile trovare una perdita . Questo potrebbe essere una perdita in un raccordo o una pausa in qualche parte del tubo. Se i tubi sono sepolti , evitare di correre gli irrigatori per un giorno quindi tutto può asciugare . In questo modo , si può cercare un posto umido nel terreno dove un tubo potrebbe perdere.
6
Tagliare il tubo . Se c'è una perdita , non ti preoccupare . Tubo in PVC è molto facile da lavorare . Spegnere l'acqua e tagliare la parte danneggiata . Poi sostituirlo con sezioni simili di nuovo tubo . È possibile utilizzare uno strumento di taglio in PVC o una semplice sega . Lasciate che il vostro lavoro di riparazione a secco per un giorno prima di accendere l'acqua di nuovo .
7
Ottenere il vostro prato verde di nuovo . Riprendi il tuo ciclo di annaffiature regolari e fare un controllo a campione sul tuo sito di riparazione per garantire che il lavoro idraulico magistrale è in mano !
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006133598.html