Per molti , il paesaggio domestico non è semplicemente completa senza uno spesso tappeto di sano , erba verde; Tuttavia , per mantenere un prato un aspetto ottimale deve essere alimentato in modo regolare . Senza applicazioni di routine di fertilizzanti o di alimenti vegetali , la crescita di erba tende ad essere scarsa . Prati sottili sono più suscettibili alle infestazioni di insetti , sviluppo della malattia e la crescita di erbacce . Erba può essere alimentato in diversi modi , ma alcuni dei fertilizzanti più semplici , convenienti può essere fatto a casa utilizzando una varietà di ingredienti che rilancino la crescita .
Beer - Based Fertilizzante
La birra è un ingrediente comune in tonici prato fatti in casa . La combinazione di zuccheri e lieviti sono facilmente digeribili dai microbi del suolo, rafforzando la loro crescita e sviluppo . Questo , a sua volta , migliora le condizioni del suolo e aiuta l' erba crescere . Questo effetto può essere migliorata miscelando la birra con sciroppo di mais . Sciroppo di mais è una fonte naturale di azoto un prodotto chimico che viene utilizzato in grandi quantità nei periodi di crescita dell'erba . Per utilizzare la birra e sciroppo di mais per il prato , è sufficiente versare 1 tazza di ciascuno in uno spruzzatore tubo - end , scuotere il contenitore fino a quando i due ingredienti sono ben amalgamati , quindi spruzzare il composto in modo uniforme sul prato .
l'ammoniaca
Anche se molti trovano l'aroma di ammoniaca domestici scoraggiante , il liquido ricco di azoto può essere usato per dare le piante che lottano spinta tanto necessaria di sostanze nutritive . Inoltre , l'ammoniaca è alcalina in natura e farà aumentare temporaneamente i livelli di pH , che può essere utile per le persone con terreni molto acidi . Per utilizzare l'ammoniaca sul prato , versare 1/4 di tazza di ammoniaca in 1 litro di acqua e mescolare fino a quando i due sono accuratamente combinati , poi versare la soluzione su tutte le zone malsane del prato .
caffè
Per aumentare il tasso di germinazione di un prato di nuova costituzione , mescolare una misura uguale di caffè appena macinato con i semi prima della semina . La texture del caffè fanno i semi più facili da seminare , e l'aroma del terreno fresco respinge vermi , larve e parassiti si nutrono di semi . Inoltre , il caffè gradualmente decomporsi , migliorando la tessitura del suolo e fornendo le radici del prato con un continuo apporto di nutrienti essenziali . Durante tutto l'anno , i vecchi fondi di caffè possono essere sparsi sul prato di fornire l'erba con una fonte organica di azoto a lento rilascio .
Compost Tea
Quelli con un cumulo di compost può alimentare il prato mescolando il composto con acqua per creare una altamente nutriente "tè ". Basta riempire un vecchio nylon con compost , cravatta alla fine, poi immergere la calza in un secchio pieno di acqua di rubinetto tiepida . Coprire il secchio e metterlo da parte; mescolare il tè volta al giorno per sette a 14 giorni per incoraggiare il flusso di ossigeno nella miscela; quando la birra diventa marrone scuro , trasferirlo in uno spruzzatore o annaffiatoio e applicarlo al prato .
Considerazioni
Anche se questi rimedi casalinghi di base possono essere utilizzati in combinazione con ogni altro , fare attenzione quando si usano miscele di ingredienti; anche qualcosa di benigno come fondi di caffè possono essere risultano essere troppo di una cosa buona quando combinato con altri composti ricchi di azoto . Detto questo , concimi per prato fatti in casa non sono così potenti come formule in commercio già pronte; Pertanto , essi dovrebbero essere applicati più spesso . Come minimo , il prato ha bisogno di essere alimentato all'inizio della primavera , in piena estate e di nuovo in autunno; tuttavia , molti fertilizzanti fatti in casa possono essere tranquillamente applicate ogni quattro settimane per tutta la durata della stagione di crescita .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006133630.html