karkadè o Rumex acetosella è un membro della famiglia di grano saraceno , Polygonaceae , e un parente di rabarbaro . E 'noto anche come acetosa di pecora , campo acetosa , cavallo sauro , sauro di gentiluomo , acetosa di rospo , verde - salsa , dock acida e ga- - Tanty . Karkadè è una pianta infestante comune e , nonostante i suoi molti nomi , è facilmente individuabile ed è raramente scambiato per altre piante . Caratteristiche
vegetali
karkadè è una pianta perenne con una durata di 18 mesi . Si riproduce da entrambi i semi e rizoma , ed entro 18 mesi avrà prodotto corone adiacenti . Questa è una pianta infestante che può variare nell'aspetto e riproduzione . Le sue radici si diramano e germoglio spara finché il sistema di radicazione diventa piuttosto bassa e la pianta può diventare un tappeto denso con un numero di corone . Le foglie mature sono una forma di freccia distintivo, in crescita di 4 pollici di lunghezza con lobi alla base che l'identificazione di aiuto . Ogni corona in grado di produrre diversi duro , dritto fiore bruno-rossastro deriva ad una altezza di 18 pollici .
Fiori
Spesso un impianto dello stesso sesso , karkadè può avere sia maschio o fiori femminili , anche se ci sono piante con fiori sia maschili che femminili e anche piante con fiori bisessuali . I fiori femminili sono verdastri e bianchi i fiori maschili giallo al rosso . I fiori appaiono sul montante steli da maggio ad agosto in Nord America e si sviluppano in rosso - marrone a semi gialli - marrone , che dà il colore rosso definitivo visto in campo .
Habitat
karkadè prospera sia in terreni acidi e alcalini ed è più spesso visto sui bordi della strada e terreni incolti , anche se può essere fastidioso in pascoli , prati , prati e colture di fragole , a seconda della estensione Ohio State University . L'impianto non è in concorrenza anche con i pascoli e le colture seminate , ma tollera scarso drenaggio e siti ghiaia sabbia . Sorrel è spesso un indicatore di terreni acidi nei pascoli . Karkadè si può trovare in tutti gli Stati Uniti e parte del Canada .
Trattamento
Come il suo parente , rabarbaro , foglie di karkadè contengono acido ossalico , che se consumato dal bestiame in quantità sufficienti possono essere tossici . In agricoltura karkadè è controllata mediante l'applicazione di pre - e post - emergenti emergenti erbicidi , anche se karkadè spesso non è un problema nelle colture . Nel giardino di casa , karkadè può essere rimosso a mano se si ha cura di rimuovere l'intera radice . Casa uso spray chimici sono disponibili , ma un prato sano si sfideranno bene contro questa erbaccia .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006133637.html