Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino

Il momento migliore per usare 35-10-10 Prato fertilizzante

concime ricco di azoto è un must per prati sani , e un fertilizzante 35-10-10 è una scelta appropriata per mantenere il vostro erba che cresce e verde . Tuttavia , dosaggio vostro prato con questa formula ad alta azoto al momento sbagliato - come durante il periodo di riposo vegetativo, quando le vostre erba ha bisogno di riposo - può favorire la crescita quando non è necessario. D'altra parte , l'alimentazione del vostro prato con 35-10-10 fertilizzante prato durante il suo periodo di crescita attiva mantiene rigoglioso e sano per tutta la stagione . I periodi di crescita attiva

Un concime con un rapporto 35-10-10 di azoto, fosforo e potassio è una scelta intelligente per il vostro prato , perché l'erba ha bisogno di più azoto di altri nutrienti . L'azoto è responsabile per la rigogliosa crescita verde , il che rende il nutriente più necessaria durante il periodo di crescita attiva del vostro prato . Per la stagione calda tappeti erbosi , questa crescita attiva accade in estate; per le erbe fresco-stagione , il periodo di crescita è durante i mesi più freddi dell'anno , come l'autunno e la primavera .
Tipica Fertilizer Orario

Due dosi di azoto ricco 35-10-10 fertilizzante aiuta a mantenere l'erba verde, mentre è in crescita . Tipicamente, questo significa erbe stagione calda richiedono il fertilizzante in giugno e agosto, mentre le erbe fresco-stagione bisogno in autunno e di nuovo nella tarda primavera o all'inizio dell'estate . Mentre l'azoto supporta la crescita verde del prato , l'altro nutrienti sostegno allo sviluppo della radice e del metabolismo , che sono anche la chiave per il vostro prato fiorente durante la stagione di crescita .

Tre applicazioni all'anno

è possibile dividere il fertilizzante da applicare in tre dosi uguali per tutta la stagione di crescita , se si preferisce . Questo significa di solito una volta al mese per tre mesi - come settembre, ottobre e novembre - per erbe fresco-stagione . Tuttavia , è anche possibile applicare due dosi primi nella stagione della crescita e uno alla fine , come nel mese di settembre , novembre e maggio per le erbe fresco-stagione . Per l' ultima applicazione , è necessario utilizzare un concime a lenta cessione organico , perché non brucerà il vostro prato con troppi nutrienti in una sola volta durante il periodo di dormienza .
Risoluzione dei problemi

volte l'erba ha bisogno di una dose extra di azoto , che rende 35-10-10 fertilizzante appropriato . I sintomi di un prato affamato includono erbacce extra - in particolare trifogli - erba ingiallimento e meno ritagli quando si falciare il prato . Un prato giallo è normale durante il periodo di riposo vegetativo, ma se si nota la tua sofferenza prato durante la stagione di crescita , si può nutrire con il vostro fertilizzante 35-10-10 per adornare in su e aggiornare la sua colorazione verde .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006004853.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com