sprinkler sono dispositivi elettronici che consentono di impostare orari specifici per gli irrigatori per accendere e spegnere . Questi dispositivi inviano un segnale elettronico ad un solenoide sprinkler , che spinge su una membrana all'interno una valvola per rilasciare acqua . Quando il segnale elettronico arresta , la valvola chiude . Temporizzatori possono controllare 4 , 6 , 8 o 12 zone , a seconda del modello . Alcuni dei modelli più popolari includono quelli prodotti da Rain Bird , Cacciatore, Toro e Orbit . Timer vanno da circa $ 30 a più di $ 100 .
Vacuum Breaker Valvole
La valvola rompivuoto pressione è una caratteristica di sicurezza fondamentale in tutti i sistemi sprinkler . Questo dispositivo impedisce all'acqua di fluire dalle linee sprinkler indietro nella linea principale dell'acqua . Nella maggior parte dei comuni , è illegale per permettere all'acqua di irrigazione per entrare nella fornitura di acqua potabile , perché una volta che l'acqua entra tubi per irrigazione , entra in contatto con la colla PVC e tubi che non sono certificati per portare l'acqua potabile . Interruttori di vuoto siedono fuori terra , appena sopra il collettore esterno . Sono realizzati in ottone e la forma di una campana . Questi dispositivi generano una guarnizione di pressione che mantiene l'acqua che scorre in una sola direzione . Sono inoltre generalmente il pezzo più costoso di un sistema di irrigazione di serie , che costano circa 150 dollari ciascuno .
Sprinkler Collettori
collettori sprinkler sono il cuore del vostro sistema di irrigazione . Essi comprendono un unico tubo di alimentazione con più valvole collegate in cima. La linea principale è pressurizzata con acqua . Quando il temporizzatore invia un segnale ad una delle valvole , la valvola si accende e rilascia acqua ad una serie di linee di alimentazione più piccoli sotterranee . Ogni valvola rappresenta una zona di irrigazione . I collettori possono avere un numero illimitato di zone , ma solo 1 possono operare contemporaneamente.
Sprinkler Heads
sprinkler sono disponibili in una vasta gamma di tipologie e materiali. Il tipo più comune di irrigatore è il pop- up , che utilizza la pressione dell'acqua per spingere la testa sopra l'erba e l'erogazione di acqua anche se un ugello fisso . Altri modelli includono teste rotanti; con questi, la pressione dell'acqua viene usato per inserire una serie di piccoli ingranaggi all'interno del corpo dell'irrigatore per girare l'ugello . Irrigatori impatto vengono utilizzate per irrigare ampie zone d'erba , e utilizzare un potente getto d'acqua per muovere una pagaia e indietro . La maggior parte degli irrigatori sono fatti di plastica, anche se alcuni modelli sono dotati di tappi di metallo o di ugelli in ottone . Modelli in metallo sono generalmente più resistenti .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006045107.html