Fall è un bel momento per piantare semi di erba in Iowa . Secondo l'estensione Iowa State University , l'autunno è preferibile alla primavera , perché clima primaverile è spesso un momento in cui i prati sono infestate da erbacce annuali. Queste erbacce competono per il dominio con le nuove piantine . Autunno tempo dispone anche di terreni caldi che è perfetto per la germinazione dei semi e la crescita .
Secondo Dave Minner , uno specialista dei tappeti erbosi alla Iowa State University , caduta di impianto garantisce prati sono sani e pronti a crescere ancora quando arriva la primavera . Minner dice che il momento migliore per piantare dritto bluegrass Kentucky è da metà agosto a metà settembre . "Se si è costretti a seminare dopo la metà di settembre , utilizzare una miscela con il 60 per cento bluegrass del Kentucky e il 40 per cento loglio perenne del peso ", ha detto Minner . Il loglio germina più veloce per fornire una migliore copertura invernale per il vostro prato . Minner avverte che piantare l'erba troppo tardi in autunno può portare a problemi . " Grass seminato dopo il 15 ottobre potrebbe anche non germinare , figuriamoci stabilire una pianta che sopravvive l'inverno ", dice Minner .
Il sito IowaGardener.com raccomanda piantare semi di erba nel mese di settembre . Suggerisce piantagione durante la prima metà del mese, per chi vive nel nord Iowa e piantine durante la seconda metà del mese, per chi vive nel sud Iowa . Il sito considera anche all'inizio di ottobre come un tempo per piantare semi di erba nel sud Iowa . Più cautela deve essere usata come clima più fresco prevale . Evitare di piantare quando il freddo è probabile o imminente . Il sito Seedland.com dice erba va spesso dormiente volta le temperature sono al di sotto di 50 gradi . Si raccomanda di piantare prima massimi diurni iniziano a scendere sotto i 55 gradi .
Primavera Piantare
La primavera è un momento importante ed efficace per piantare semi di erba in Iowa . Secondo la Fondazione Iowa patrimonio naturale , la stagione di semina primaverile di solito inizia in aprile e corre fino alla fine di giugno . Il momento ideale per iniziare a piantare semi di erba in primavera, quando la temperatura del suolo raggiunge i 55 gradi . Perché scatta climi freddi possono verificarsi fino ad aprile , si consiglia di attendere fino a maggio prima di piantare . Piantare troppo presto in primavera potrebbe portare a danni alle piantine immaturi , che possono essere uccisi da blocca e gelate . Il sito IowaGardener.com raccomanda anche piantare semi di erba in maggio e inizio giugno .
Il sito Seedland.com suggerisce semina primaverile di erbe cool- tempo quando le temperature diurne che vanno da 60 a 75 gradi . Essa rileva che le erbe fresco-stagione crescono meglio quando la temperatura del suolo è tra i 50 ei 65 gradi . Attesa troppo lunga può portare a problemi per l'erba , che spesso va in letargo durante i periodi di tempo estremamente caldo . La maggior parte della crescita fredda stagione si ferma quando la temperatura supera i 90 gradi. Piantare semi di troppo vicino l'inizio dell'estate spesso richiede notevole irrigazione per mantenere i livelli necessari per la crescita di successo di erbe di umidità , dice il sito .
Considerazioni
controllare le previsioni ed essere sicuri che il tempo sarà d'accordo con i vostri piani . Non piantare sementi se il tempo fuori stagione rischia di introdurre il gelo o forti piogge , che può lavare via i semi .
Considera anche le condizioni del vostro giardino . C'è un sacco di ombra ? Secondo la State University Extension Iowa , aree ombreggiate richiedono ombra -tolerant festuca sementi . Crescono meglio quando piantato in aprile o da metà agosto ai primi di settembre .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006047483.html