Avrai bisogno di:
- Una sega da potatura affilata
- Un paio di troncarami
- Un paio di forbici bypass
- Una scala (se necessaria)
Passaggio 2:determina il tipo di potatura che devi fare
Esistono due tipi principali di potatura che puoi eseguire su una palma da datteri:
- Diradamento della corona: Ciò comporta la rimozione di alcune foglie dalla corona dell'albero per consentire la circolazione di più luce e aria.
- Rimozione della gonna: Ciò comporta la rimozione delle foglie vecchie e morte dal fondo dell'albero.
Passaggio 3:inizia la potatura
Inizia potando le foglie morte o danneggiate. Usa la sega da potatura per rimuovere le foglie marroni, nere o appassite. Assicurati di tagliare le foglie fino al tronco dell'albero.
Successivamente, assottiglia la corona dell'albero. Eliminate alcune foglie sane dal centro della corona, facendo attenzione ad eliminare quelle più vecchie e deboli. Ciò consentirà a più luce e aria di circolare, il che aiuterà l'albero a crescere più sano.
Infine, rimuovi le foglie vecchie e morte dal fondo dell'albero. Usa i troncarami o le cesoie bypass per tagliare le foglie alla base del tronco.
Passaggio 4:pulisci
Una volta terminata la potatura dell'albero, assicurati di ripulire i detriti. Ciò contribuirà a prevenire la diffusione di malattie e parassiti.
Passaggio 5:annaffia l'albero
Dopo la potatura, assicurati di annaffiare profondamente l'albero. Ciò aiuterà l'albero a riprendersi dallo stress della potatura e a continuare a crescere sano.
Suggerimenti:
- Il momento migliore per potare una palma da datteri è nel tardo autunno o all'inizio dell'inverno, quando l'albero è inattivo.
- Evitare di potare l'albero quando il clima è caldo e secco, poiché ciò potrebbe stressare l'albero.
- Se hai una palma da datteri grande o alta, è meglio assumere un professionista che la poti per te.
Da: https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006136043.html
