qualsiasi delle molteplici forme di lavanda può essere utilizzata per respingere i roditori , in particolare topi. Lavanda pianta come una pianta compagna nei pressi di piante che sono tradizionalmente attraenti per topi o creare una siepe di lavanda al confine di un giardino . Olio essenziale di lavanda e foglie di lavanda può essere spruzzato ovunque si desideri un repellente . Inoltre , le foglie di lavanda possono essere raccolte , essiccate e confezionate in bustine per un uso più organizzato o successiva .
Altre piante per respingere Roditori
Oltre a lavanda , altre erbe e gli oli provenienti da piante possono rivelarsi efficaci repellenti topi e roditori . Zecche e oli da zecche , in particolare olio di menta piperita ( Mentha piperita) cosparsi lungo il perimetro dell'area da proteggere tratterrà topi. Olio di cedro può essere usato in modo simile . Altre opzioni di piante includono erba gatta , camomilla , cipolle mare , assenzio , euforbia e altre zecche . Narciso e narcisi sono bulbo piante che anche naturalmente respingono i roditori .
Usi supplementari per Lavender
Oltre a respingere i topi , lavanda possono anche essere utilizzati per respingere altri tipi di parassiti , tra cui zecche e falene; attrae anche le farfalle . Olio essenziale di lavanda può respingere le zanzare e mosche e può essere spruzzato sui panni e lenzuola per respingere questi insetti . Foglie di lavanda e fiori possono essere utilizzati anche in cucina o per fare il tè . Olio essenziale di lavanda è utilizzata anche per scopi preparazione di sapone e aromaterapia . Bustine di lavanda può essere collocato in cassettiere, armadi o in cui vengono memorizzati i vestiti o altri tessuti per la protezione contro tarme e diffondere un gradevole profumo .
Moltiplicazione e la raccolta della lavanda
Tender , brattee colorate e resistenti tipi di lavanda possono essere propagate per talea . Questo metodo produce piante identiche alla lavanda genitore . Varietà di lavanda possono essere propagate per seme , anche se le piante cresciute da seme raramente producono piante identiche . Per raccogliere le foglie di lavanda , raccogliere le foglie per asciugare o utilizzare freschi prima che i fiori della pianta . Per raccogliere i fiori , tagliarli fuori proprio quando cominciano ad aprire e asciugarli in grappoli appesi o sciolti su un vassoio piatto .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048517.html