# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Green & Organic >> Content

Fiori che respingono le zanzare e insetti nei giardini

Alcuni insetti , come api e farfalle, sono i visitatori del giardino altamente auspicabile . Altri sono meno popolari , con le zanzare tra i più fastidioso e potenzialmente pericoloso . Un certo numero di piante da fiore hanno un certo grado di effetto repellente per zanzare e altri insetti parassiti . Nella maggior parte dei casi, tuttavia , sono le foglie piuttosto che i fiori che hanno il maggior potere repellente . Per gli esseri umani occupano zanzare ed altri insetti , non è sufficiente avere una pianta repellente vicinanze . Protezione efficace generalmente coinvolge strofinando le foglie o rimedi a base di foglie , direttamente sulla pelle . Repellente Daisies

Marigolds ( Tagetes ) sono un vecchio giardino e un membro della margherita o della famiglia delle Compositae . Piantato tra i pomodori o altre verdure , foglie e fiori fortemente profumati della calendula respingono mosche e altri insetti . Sono facili da coltivare , prosperare in molte condizioni , e spesso riproducono nuovamente in giardino . Un altro membro della famiglia delle margherite , con un odore altrettanto forte è tanaceto ( Tanacetum ) , che scoraggia le formiche . A differenza di altri membri della sua famiglia , i fiori di tanaceto non hanno petali , solo centri composte da minuscoli fiori . Una specie Tanacetum , Tanacetum cinerariifolium , è stata la fonte originale del piretro insetticida .
Agrumi e Citronella

Una specie di erba originaria dello Sri Lanka , Cymbopogon Nardus , anche noto come citronella erba , viene coltivata in Florida , California e altre aree tropicali come fonte di profumato olio di citronella , limone che è altamente pubblicizzato come un repellente per le zanzare . Viene usato in candele e altri prodotti repellenti . Altre due piante di agrumi al profumo , Collinsonia canadensis ( citronella ) , che è un membro della famiglia della menta , e Pelargonium x citrosum ( geranio arancione) , che è un membro della famiglia geranio , hanno reputato poteri zanzara - repellente. Foglie di tutti e tre gli impianti devono essere strofinato sulla pelle per avere un effetto .
Altre zecche

zecche fortemente profumate, come mentastro ( Mentha longifolia ) e nepitella ( Nepeta ) , hanno proprietà insetto - dissuasive. Blue- fiore nepitella fa un buon compagno per piantare le rose ed è noto per contribuire a scoraggiare afidi che succhiano i succhi dai giovani della crescita . Molti membri della famiglia della menta sono efficaci nel dissuadere gli animali così come insetti nel giardino .

Altri agrumi rimedi

melissa ( Melissa officinalis ) è un limone profumato membro della famiglia della menta con piccoli fiori bianchi . Le foglie schiacciate sono efficaci a respingere le zanzare . Un altro parente menta, timo limone ( Thymus x citriodorus ) porta piccoli fiori di lavanda e foglie fortemente profumati . Le forme a foglia verde e variegate sono piante da giardino attraenti e contribuire a respingere le zanzare se applicato sulla pelle . Come con tutti i repellenti , è consigliabile eseguire una " patch test " - applicando le foglie schiacciate di una piccola zona di pelle - . Prima di utilizzare l'impianto più ampiamente


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006020767.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.