Audizione segnali ultrasonici è presumibilmente piuttosto sgradevole , e queste repellenti operano sotto l'ipotesi che gli uccelli saranno respinti da questi effetti sgradevoli , mantenendo così gli uccelli fisicamente lontano dalla zona coperta dal repellente . Tuttavia, secondo gli scienziati della University of California, che presentano al XV Vertebrate Pest Conference , gli uccelli possono diventare abituati, o abituare , per i rumori sentito continuamente - anche quelli che sono inizialmente sgradevole - e uccelli udito varia tra 0,05 e 29.000 Hz , a seconda della specie. Per le specie con intervalli di sotto dei livelli sonori ultrasonici , questi repellenti rumore non sono efficaci .
Esseri umani
repellenti ad ultrasuoni sono raramente udibile per l'uomo. L'udito umano ha una sensibilità al suono tra 16.000 e 20.000 Hz , anche se alcuni rari individui in grado di distinguere il suono fino a 24.000 Hz. .
Gatti
gatti hanno una gamma dell'udito , sull'estremità inferiore , simili agli esseri umani . I gatti possono , però , ascoltare e distinguere i suoni fino a 64.000 Hz, al livello superiore del loro udito . Questo li rende estremamente sensibili alle frequenze ultrasoniche .
Onde Effetti
ultrasuoni generano calore e radiazioni che possono danneggiare le cellule e nervi . L'esposizione a lungo termine a ultrasuoni può causare dolore, nausea , perdita dell'udito o sordità per tutti gli animali - compresi gli esseri umani , anche se la frequenza è più comunemente impercettibile. Cat udito è fino a quattro volte più sensibile di esseri umani , come le orecchie sono progettate per supportare caccia - possono distinguere differenze in meno di 1/10 di un tono , e la dimensione della sorgente del suono - e agire come contrappeso per la loro saltellanti e caratteristico movimento . In definitiva, repellenti ad ultrasuoni sarebbero non solo causano lesioni , avrebbero causare disagio immediato .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048611.html