Quando le foglie di rosa si bagnano , l'umidità aiuta esistenti crescere e prosperare . Esistono diversi tipi di funghi nella maggior parte degli ambienti del giardino , ma non tutte le piante sono sensibili; rose vittime di diversi tipi di infezioni fungine . Foglie bagnate sulle rose possono promuovere la crescita di oidio , blackspot e ruggine , per esempio. Quando queste infezioni di cui, le foglie potrebbero sviluppare macchie , ingialliscono o di avvizzimento . Alla fine si staccano, lasciando l'impianto in grado di convertire abbastanza energia del sole per le sostanze nutritive attraverso la fotosintesi , e la pianta muore . Curare le piante per il fungo può aiutare, ma è meglio per stroncare le infezioni sul nascere e impedire loro di sviluppare mantenendo foglie secche , per quanto possibile .
Come l'acqua
tubi
Soaker rendono comode opzioni per annaffiare le vostre rose , che necessitano fino a 90 centimetri di acqua all'anno . Questi si snodano intorno alla base delle piante nel vostro giardino di rose e acqua goccia a goccia direttamente sul terreno piuttosto che spruzzando l'acqua dall'alto. Quando si utilizza un annaffiatoio o tubo da giardino , acqua ogni pianta singolarmente e puntare l'ugello basso alla terra piuttosto che versare l'acqua sopra la parte superiore della pianta .
Quando all'acqua
Quando si utilizzano opzioni come sprinkler automatici per innaffiare le tue rose, non è possibile controllare se le foglie si bagnano . Che cosa si può controllare è la tempistica . Irrigare le rose al mattino in modo che le foglie hanno tutto il giorno sotto il sole caldo ad asciugare . Annaffiare la sera significa che l'acqua non evapora rapidamente , che possono dare infezioni fungine tempo per ottenere un punto d'appoggio .
When It Rains
Un'altra cosa che si puo ' controllo t è che ora del giorno piove o quanto spesso . Non c'è bisogno di correre fuori con un ombrello per proteggere i cespugli di rose; pianificare attentamente la loro posizione fin dall'inizio offre una certa protezione . Hanno bisogno di almeno cinque ore di sole al giorno , ma la maggior parte delle varietà godono di pieno sole. Quando piantati in pieno sole , hanno più possibilità di asciugarsi dopo un temporale di quelli in ombra parziale . Spaziatura delle piante 3-4 metri di distanza permette all'aria calda di circolare tra le piante e favorisce l'evaporazione .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/rose-garden/1006006177.html