# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Come posso isolare batteri dal suolo ?

Il suolo è una ricca fonte di molti tipi diversi di batteri . I batteri aiutano in impianti decomposizione animale e materia organica , nel fissare elementi inorganici e in interazione con le radici delle piante e le particelle di terreno . Anche in un piccolo campione di suolo , come quella contenuta in un cucchiaio , ci sono milioni di singoli batteri presenti . Il compito di isolare singoli batteri è di diluire il campione di suolo per ottenere la concentrazione batterica abbastanza basso che un singolo batterio può essere separato dagli altri e può crescere e diventare una colonia pura su agar nutriente . Cose che ti serviranno
Trypticase Soy Broth
5 ml provette ,
sterili Popsicle bastoni di legno sterilizzati e ricoperto
marcatura cera matita
per provette
asciugamani di carta
Bleach ( soluzione al 10 per cento )
becco Bunsen
Partite
ciclo inoculazione
Trypticase soy agar
piastre di Petri
Incubator
Frigorifero

Mostra Altre istruzioni
tubi campione di terreno
1 test vengono utilizzati per diluire campioni di terreno .

parte una provetta sterile tappato containg 5 ml di brodo nutriente Trypticase Soy . Scegli un bastone Popsicle sterile .
2 Utilizzare un bastone Popsicle sterile per la raccolta del suolo.

Andate fuori e raccogliere un campione piccolo terreno con la punta del bastone Popsicle , utilizzando una tecnica sterile , un metodo per assicurare il campione non è contaminato , e l'utente non è infetto .
3

Stappare la provetta e aggiungere il terreno al brodo di coltura in provetta . Mescolare il terreno nel brodo con il bastone Popsicle . Coprire la provetta con il tappo . Scrivere la posizione data di raccolta e di raccolta sul lato della provetta utilizzando la cera pennarello .
4

Mettere la provetta in un rack provetta per circa 30 minuti per permettere al terreno di stabilirsi a il fondo .
Inocula Petri Dish
5

Disinfettare la superficie di lavoro con la pulizia con il 10 per cento soluzione di candeggina e tovaglioli di carta .
6

Ruotare la piastra di Petri in modo che il coperchio inferiore contenente l'agar è alto . Disegnare un T sul coperchio inferiore , con la traversa del T separatore verso il terzo superiore del coperchio e il gambo della T che divide i due terzi inferiori a metà.
7 Utilizzare un becco Bunsen alla fiamma anse di inoculazione .

Accendere e accendere il bruciatore Bunsen . Flame il ciclo inoculo sulla fiamma del bruciatore Bunsen.
8

Stappare la provetta e toccare il ciclo per lo strato superiore di liquido chiaro . Ritirare il ciclo e ri- coprire la provetta .
Il Metodo T - Streak
9 Fai una striscia a zig-zag oltre un terzo del piatto .

Utilizzare la traversa della T avete disegnato sul retro del coperchio inferiore come punto di riferimento . Toccare l' ansa su un lato dello spazio sopra la traversa T e disegnare la punta sulla superficie dell'agar in una linea a zigzag , che termina la linea sul lato opposto dello spazio .
10

rimuovere l'anello di inoculo e chiudere la capsula di Petri . Fiamma l'ansa del becco Bunsen , e lasciarlo raffreddare brevemente. Aprire la capsula di Petri e toccare il circuito in un punto vicino alla fine della linea già disegnata dal loop . Effettuare un'altra linea a zigzag perpendicolarmente alla prima linea , che copre il primo spazio sotto la traversa T e da un lato del gambo .
11

Rimuovere l'anello e chiudere la capsula di Petri . Fiamma l'ansa di nuovo , aprire la capsula di Petri , e toccare il ciclo leggermente raffreddato alla seconda linea vicino alla sua fine . Tracciare un'altra linea a zig-zag perpendicolare alla seconda linea nello spazio aperto rimanente sul piatto di Petri .
12

Chiudere la capsula di Petri dopo aver ritirato il ciclo . Fiamma l'ansa e metterlo da parte . Spegnere il becco Bunsen .
Cultura secondario
13 Selezionare una singola colonia per isolare ulteriormente i batteri .

Mettere la capsula di Petri in termostato a 30 gradi per 48 ore . Toglietelo ed esaminare l'agar per la crescita di colonie batteriche . Scegliere una colonia che sembra uniforme e discreto in aspetto generale , l'indicazione che la colonia nata da un singolo batterio . Cerchio la posizione della colonia sul retro del coperchio inferiore con la matita marcatura .
14

fiamma l'ansa da inoculo . Aprire la capsula di Petri e toccare leggermente raffreddato ciclo al centro della colonia .
15

Ripetere i passaggi per fare un T - striscia su una nuova piastra di Petri con agar nel coperchio inferiore . Quando la striscia è fatta e la capsula di Petri è chiuso , scrivere la data e il terreno campionare l'inoculo è stato preso da sul lato inferiore del coperchio inferiore . Spegnere il becco Bunsen .
16

Incubare la piastra di Petri a 30 gradi centigradi per 48 ore . Esaminare le colonie che sono cresciute in agar , alla ricerca di uniformità del colore , forma e consistenza . Ripetere la procedura di coltura secondaria se sono presenti colonie che si discostano sensibilmente in apparenza dagli altri , indicando che un singolo batterio non è stato isolato .
17 colonie identico aspetto indicano isolamento microbiologico .

refrigerare la piastra di agar che contiene le colonie apparentemente identiche su di esso , con l'uniformità di essere una buona indicazione che un solo batterio è stato isolato dal campione di suolo .
18

eseguire altri test per l'identificazione del batterio isolato se lo si desidera , come le macchie grammi , esame microscopico e coltura su diversi tipi di agar .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006006478.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.