Coccidi è un parassita intestinale che provoca sintomi gravi . Inizialmente , gli animali infettati con il parassita hanno diarrea acquosa . Con il progredire dell'infezione persiste diarrea e può diventare sanguinoso e pieno di muco . Disidratazione e perdita di appetito sono anche comuni. Secondo la Kansas State University , coccidiosi può presentare sintomi del sistema nervoso come pure, tra tremori e convulsioni .
Diffondere coccidi
spore del parassita coccidi sono resistenti e può sopravvivere in un numero di posizioni. Normalmente sono passati da un animale all'altro per ingestione di materia fecale infetto. Possono anche essere trasmesse tramite cibo, acqua e suolo . Animali al pascolo in umido, zone d'ombra sono suscettibili di prendere il parassita dal terreno . Allo stesso modo , l'acqua sporca e mangimi umidi sono terreno di coltura ideale per coccidi .
Controllo
Veterinari hanno diversi farmaci a loro disposizione per la cura di un animale infettato da coccidiosi . Questi farmaci possono essere applicate a un singolo animale o di un grande gruppo di animali infetti . In aggiunta ai farmaci , animali infetti devono essere trattati per la disidratazione e dovrebbero essere incoraggiati a mangiare. Ridurre lo stress , per quanto possibile, in quanto gli animali stressati sono meno probabilità di recuperare.
Prevenzione
Sanitation è la chiave per prevenire un focolaio di coccidiosi . Tenere penne, contenitori di alimenti e ciotole di acqua pulita . Una soluzione di una parte di candeggina e 30 parti di acqua può uccidere coccidi in queste aree . Evitare di alimentare gli animali direttamente sul terreno . Invece , utilizzare mangiatoie . Non lasciate che gli animali pascolano in umido, zone ombreggiate . Calce agricola può essere utilizzata in cooperative di pollame per assorbire gli odori e uccidere i batteri . I farmaci possono anche essere aggiunti agli alimenti come misura preventiva .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049205.html