# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Qual è la differenza tra un Calcified & un profilo del suolo dilavate

? Fattori come il clima , il tipo di materiale parentale e il tipo di vegetazione possono tutti giocare un ruolo importante nel plasmare le proprietà di un terreno e le risorse che può permettersi le piante che vi crescono . In generale , ci sono tre grandi categorie di processi di formazione del suolo . In due di questi , lisciviazione gioca un ruolo significativo nella distribuzione verticale dei nutrienti ; nel terzo , lisciviazione è praticamente assente e gioca poco o nessun ruolo . Calcificati Suoli

caldo , prati secchi , batteri del suolo e funghi rapidamente convertire in decomposizione di materia organica in humus , così gli strati superiori del terreno diventano ricchi . Animali che scavano mescolano questa materia organica più in profondità nel terreno . Le erbe assorbono un sacco di calcio e di elaborare fino a strati inferiori del suolo ; quando muoiono , tornano agli strati superiori , in modo da questi suoli tendono ad essere leggermente alcalino e dispongono di grandi quantità di sali di calcio . Per questo motivo , essi sono chiamati suoli calcificate . Calcificazione può avvenire anche nelle regioni desertiche ; solo qui, il processo è un po 'diverso - l'acqua che sale attraverso l'azione capillare lascia depositi di carbonato di calcio , e la materia organica poco o nulla è presente
suolo lisciviazione

. la lisciviazione è ciò che accade quando l'acqua rimuove le sostanze nutrienti solubili da un terreno nel corso del tempo . Terreni calcificati di solito mostrano poco lisciviazione , anche se la gestione del territorio improprio può portare a sostanziali lisciviazione e quindi la perdita di fertilità del suolo . Deserti con profili di suolo calcificati possono essere fertili se altamente irrigata , anche se la quantità di acqua necessaria è un problema . Altri due processi di formazione del suolo , tuttavia , portano a profili dove lisciviazione gioca un ruolo sostanziale nella distribuzione dei nutrienti . Questi processi sono laterization e podzolization .
Laterization

profilo del suolo laterite spesso si forma in regioni tropicali calde carichi di umidità , dove i processi chimici rapidamente abbattere roccia di fornire più materiale principale per il suolo . Decomposizione avviene molto rapidamente , ma i nutrienti riciclati nel terreno stanno rapidamente tirato indietro da altra vegetazione . Nutrienti rimanenti tendono ad essere colato fuori degli strati superiori con l'acqua, quindi nonostante la natura rigogliosa della vegetazione che supportano , questi terreni sono in realtà poveri di nutrienti . Quasi tutte le sostanze nutritive sono in realtà contenuti dalla vegetazione stessa , e quando questo viene rimosso il terreno è adatto per l'agricoltura .
Podzolization

Le foreste più fredde delle regioni temperate anche caratterizzato da pesanti lisciviazione nel suolo . La lettiera in decomposizione sulla superficie è ricco di acidi organici , che favoriscono la lisciviazione dei nutrienti minerali dagli strati più in alto del terreno . Le particelle fini di argilla tendono a muoversi verso il basso , lasciando dietro di sé una grossa , strato superiore poveri di nutrienti . Sottosuolo , nel frattempo , finisce con abbondante argilla e diventa così più impermeabile nel tempo . Tutta questa situazione funziona bene per alberi e arbusti con radici che raggiungono sotto lo strato superiore ; ma per erbe , è uno stato indesiderabile di cose . I suoli in foreste decidue tendono ad essere meno acido rispetto a quelli nelle foreste di pini .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049378.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.