Riduzione dell'erosione del suolo in agricoltura è diventato un problema serio dopo la Dust Bowl del 1930 . Tecniche di conservazione sviluppate utilizzando la topografia del terreno e le variazioni delle colture in piantagione . Allevamento Contour è praticato da piantare filari lungo il laico naturale del terreno; l'erosione del suolo è ridotto perché le barriere naturali sono in atto per impedire che il suolo venga lavato o spazzato via . Agricoltura Terrace è simile in quanto crea strati quasi a livello di terreni coltivati lungo pendii .
Mantenere la vegetazione sul suolo riduce costantemente l'erosione del suolo , consentendo sistemi di radice di rimanere al suo posto e impediscono il movimento del suolo. Piantare colture di copertura erbacee quali segale invernale o festuca mantiene il terreno in posto tra le colture regolarmente piantati . Permettere stoppie delle colture come insilato di mais o soia di rimanere dopo la raccolta mantiene le barriere in atto per il suolo di mantenere il .
Piantare perpendicolarmente a venti prevalenti controlla erosione eolica . Ritaglio Striscia e la rotazione dei terreni inutilizzati impedisce anche l'erosione , evitando costante lavorazioni . No-till riduce l'impatto sul terriccio , consentendo in tal modo il terreno rimanga compatto .
Terreno Uso
Creazione di barriere naturali all'acqua e al vento oltre il suolo controlla l'erosione . Applicare pacciame sopra terriccio per trattenere l'umidità e mantenere terriccio sul posto . Pianta a crescita rapida graminacee annuali come festuche o segale come terreno di copertura temporanea . Utilizzare cespugli e alberi come salici lungo le colline per evitare che l'acqua porta via terreno . Impostare muri di recinzione inverno , in pietra o mattoni ad angolo retto con prevalente del vento o delle vie d'acqua. Usare poco profonde , sezioni a forma di piattino e vegetazione per le vie di controllare il deflusso . Creazione di percorsi e vie di accesso riduce l' impatto del traffico sul suolo . Limitare disturbo del suolo nelle aree di costruzione o in fase di sviluppo consente la maggioranza delle superfici del terreno al di fuori della zona a rimanere intatto .
Frangivento
Piantare rapida crescita stand di alberi come Leyland cipresso , Osage arancione o altri sempreverdi in gruppi densi crea una barriera di vento fermare la forza e il flusso del vento contro il suolo . Erba o di girasoli perenni alti forniscono anche frangivento . Posizionare frangivento lungo i bordi settentrionali e occidentali della proprietà o del campo . Questa posizione mette il frangivento ortogonale alla direzione del vento .
Deflusso Controllo
Spareggi sono l'effetto del inalterato il flusso di pioggia sul suolo non protetto . La pioggia lava via terra con la forza come impatta direttamente sul suolo quando colpisce il suolo . Trincee e barriere artificiali vengono utilizzati per pioggia diretta in modo che urta la minor quantità di suolo . Muri di sostegno e l'agricoltura contorno riducono anche il deflusso a causa della pioggia .
Deviazioni vengono utilizzati per contenere il deflusso pesante con terreno . Due tecniche sono comuni : dighe e depressioni . Tumuli costruiti fino a 3 metri di altezza e 3 metri di larghezza sono chiamati dighe . Swales sono tumuli più piccoli 1 piede alte fino a 6 metri di larghezza con spioventi . Questi utilizzano combinazioni di stuoia sicuro e copertura del suolo come l'erba .
Uso della vegetazione come copertura del terreno per il controllo del sito durante la costruzione è un'altra tecnica . Quando necessario , vengono utilizzate le barriere fisiche come balle di paglia , scherma inverno o maniche sacchi di sabbia . Utilizzare barriere fisiche come questi quando copertura del terreno naturale non è stabilito o non riesce a stabilire abbastanza veloce .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049489.html