suolo è costituito da particelle minerali di dimensioni diverse . Particelle minerali del suolo sono o sabbia, argilla e limo . La stragrande maggioranza di terreno contiene alcune particelle di ogni dimensione . La tessitura del suolo riflette la percentuale relativa di particelle di una dimensione agli altri . Terriccio è il terreno in cui esistono le particelle in proporzioni relativamente uguali . Argilla è terreno del giardino molto desiderabile perché supporta la più ampia gamma di vita vegetale .
Argilla
argille sono la più bella delle particelle di terreno , che misura meno di 0,002 millimetri in dimensioni . Argilla crea problemi per giardinieri in diversi modi . Particelle di argilla compatta struttura molto strettamente . Lo spazio poroso tra le particelle di argilla è troppo piccolo per essere di grande utilità per l'aria , l'acqua o vegetale radici. L'acqua è più probabile che i prati contaminazione del terreno argilloso compattato . Il deflusso priva le radici di acqua e porta via le sostanze nutrienti vitali. L'acqua che non penetra terreno argilloso tende a rimanere sul posto , spostare l'ossigeno e che , in alcuni casi , di soffocare le radici .
Sabbia
particelle di sabbia sono la grande delle particelle minerali del suolo . Misurano tra 0,05 e 2,0 mm, la gamma rappresenta una progressione da sabbia fine a sabbia molto grossa . Le grandi , particelle di forma irregolare creano grandi pori quando le particelle si fondono insieme. Aria ed acqua riempire lo spazio dei pori . Acqua e nutrienti attraversano terreni sabbiosi molto velocemente , a volte troppo velocemente per consentire alle piante di assorbire l' acqua o sostanze nutritive attraverso i loro sistemi di root.
Sandy argilla Mix
Sand e particelle di argilla non si mescolano bene da soli . Le particelle di argilla sono piccole e liscia. Essi faranno scorrere oltre le particelle di sabbia e di raggrupparsi nello spazio dei pori della sabbia. Con l'aggiunta di sabbia , si finirà per danneggiare il terreno argilloso creando un " terreno pesante più denso con meno spazio dei pori rispetto sia la sabbia o il terreno argilloso da solo ", come notato da Linda Chalker -Scott , un orticoltore con Washington State University . Lei suggerisce di sabbia può essere in grado di migliorare terreno argilloso , ma solo se siete in grado di aggiungere almeno il 50 per cento del volume totale; un compito proibitivo per la maggior parte dei prati .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049723.html