fango si verifica per una serie di motivi , ma si riduce a un problema di drenaggio . Quando l'acqua non ha dove andare , si mescola con i primi pochi centimetri di terreno e si traduce in un sacco di fango. Questa situazione accade soprattutto quando terreno drena male a causa dei suoi componenti o il cantiere ha punti di acqua stagnante che non hanno posto per drenare . Spesso i risultati di fango quando uno strato di barriera come roccia o addirittura sabbia è di circa 1 solo piede sotto la superficie del suolo; che il suolo semplicemente non è abbastanza profondo da consentire all'acqua di defluire .
aggiunta di sabbia non è la soluzione
Alcuni suggeriscono di installare campi di atletica su basi di sabbia , perché la sabbia diventa molto meno fangoso e difficile di terreno durante la stagione delle piogge ed ancora Compatte relativamente bene durante la stagione secca . La sabbia , invece , viene utilizzato per grandi aree commerciali , non prati di casa , e il processo comporta coltivare con cura tappeto erboso sulla cima di sabbia , non aggiunta di sabbia a un prato già fangoso . Purtroppo , la combinazione di fango e sabbia risultati in una consistenza simile al calcestruzzo . Anche se la miscela può fermare parte di un problema fango , vieta di drenaggio ancor più di quando la sabbia non era presente , con conseguente acqua stagnante e danneggiare l'erba della salute .
Deviazione
acqua
Un altro problema con il fango è che non si lega bene al terreno sottostante . Pertanto , il suolo può essere portato via dalla pioggia . Indirizzo una patch fangoso da capire come deviare la sua sovrabbondanza di acqua . Soprattutto alla fine inferiore di un cantiere inclinata o nel bel mezzo di un cantiere piatto , l'acqua può raccogliere e forma pozze che si trasformano in fango scivoloso dopo solo un po 'di pioggia . Invece di permettere all'acqua di raccogliere , fornire canali di drenaggio in modo che l'acqua possa defluire una collina , o arieggiare il prato e quindi l'acqua scorre nei conseguenti piccoli fori nel prato invece di stare in cima al prato.
Alleggerire il carico
il modo migliore per ridurre il fango è quello di modificare il terreno con una sostanza come il compost o concime che davvero aumenta il drenaggio e permette all'acqua di filtrare nel terreno . Purtroppo , che modifica il terreno è difficile in un prato esistente . Il processo può richiedere la demolizione erba dell'anno in corso , la lavorazione del terreno , che incorpora uno strato di diversi pollici di spessore del compost con il terreno e ricrescita dell'erba dopo la stagione delle piogge . L'aggiunta di terriccio può anche aiutare se il prato ha un livello di sottosuolo barriera .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006004604.html