Secondo il sito web IFAS estensione University of Florida , ci sono quattro tipi principali di sistemi di compostaggio : pioli statici , forzata aerazione pali statici , in vasi di compostaggio e trasformati andane . Il metodo scelto per ogni palo di composto si basa sulla quantità di terra , denaro e lavoro disponibili; la quantità e il tipo di materiali da compostati; il prodotto finale desiderato; e la quantità di tempo necessaria per produrre tale prodotto . Per esempio , non tutti gli impianti di compostaggio desiderano produrre il prodotto completamente reticolato di compost , che è humus . Alcuni vogliono decomporre il materiale in misura minore, per una più facile smaltimento . Un sistema di aerazione forzata in- vaso è una combinazione di un sistema di in- vaso e un metodo di aerazione forzata .
In- Mezzo Sistemi
In -vessel sistemi sono anche noto come bidoni di compost e sistemi chiuso reattori . Negozi di giardinaggio spesso vendono bidoni di compost per uso domestico; questi sono piccoli sistemi in- vaso . Metodi nave pongono materiali compostabili , come il cibo e rifiuti di cantiere , in contenitori parzialmente o totalmente chiusi . Nei sistemi di aerazione non forzati , bidoni sono rivolti a fornire ossigeno al materiale in decomposizione . In -vessel sistemi più efficienti per lo spazio utilizzato rispetto alle altre opzioni , ma sono anche più costosi .
Sistemi di aerazione forzata
forzata sistemi di aerazione sono utilizzati in impianti di compostaggio larga scala per fornire ossigeno decomponendo materiali . Quando usato in combinazione con all'interno del contenitore sistemi , pavimenti perforati o tubi sono installati sul fondo dei contenitori , che è collegato ad una pompa che o attira o pompa aria attraverso la pila . Ciò mantiene la pila ossigenato .
Importanza dell'ossigeno
I materiali in un palo di composto in buona salute vengono digeriti da microrganismi aerobi , o microrganismi che necessitano di ossigeno per sopravvivere . Quando i livelli di ossigeno in un mucchio goccia di compost di sotto del 10 per cento , tuttavia , parti di quel mucchio diventano anaerobica - o privi di ossigeno - e microrganismi anaerobici acquisizione . Microrganismi anaerobici producono metano - un gas serra - e idrogeno solforato , che puzza di uova marce . Decomposizione anaerobica prende anche molto più tempo di decomposizione aerobica . In -vessel sistemi corrono il rischio di limitare in fornitura di ossigeno per sua natura chiusa . L'integrazione di sistemi ad aria forzata elimina questo rischio , in modo da accelerare la decomposizione .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049725.html